Robert Pattinson: Da Twilight a Cannes e FKA Twigs, il 2014 dell'ex vampiro

Anno di soddisfazioni per Robert Pattinson
Ecrit par

Per Robert Pattinson il 2014 è stato l'anno del riscatto. Per lui tante soddisfazioni professionali – Il Festival di Cannes, il plauso della critica – e personali, grazie all'amore per FKA Twigs. Cosa gli riserverà il futuro?

Cosa ricorderà Robert Pattinson di questo 2014? Anche lui starà facendo il consueto bilancio di fine anno, come tutti noi, comuni mortali? Impossibile dirlo, ma fatto sta che questa volta l'attore ha ben poco da rimproverarsi, perché gli ultimi 12 mesi sono stati per lui quelli del riscatto, nel quale è riuscito a dimostrare al mondo intero – una volta per tutte – chi è veramente Robert Pattinson. Non soltanto l'affascinante vampiro di “Twilight”, nemmeno l'ex di Kristen Stewart, ma un validissimo interprete, capace di lavorare a testa alta con i più grandi registi sulla piazza. Soltanto nel 2014 lo abbiamo visto in due produzioni importanti: “Maps to The Stars” di David Cronenberg e “The Rover”, di David Michold, entrambi proiettati al Festival di Cannes. Due film molto amati dalla critica e nei quali ha avuto la possibilità di sfoggiare tutto il suo talento. Non è finita qui, perché Pattinson ha frequentato molti set, tra i quali quello di “The Childhood of a Leader” di Brady Corbet, quello di “Life” di Anton Corbijn (assieme a Dane Dehaan e Ben Kingsley) e infine quello di “Queen of the Desert” di Werner Herzog, con James Franco e Nicole Kidman.

Robert Pattinson - FKA Twigs è l'amore della vita di Pattinson?
Il 2014 di Robert Pattinson

A occhio e croce, anche il 2015 sarà un anno importante per Robert Pattinson, nel quale tutti i film sopracitati usciranno in sala, pronti per far ricredere i pochi scettici che ancora vedono l'attore come una meteora. Il lungo periodo di riposo che Robert Pattinson si è preso alla fine del 2014 è quanto mai meritato, oltreché necessario, per riprendere fiato e tornare a lavorare sui migliori set il prossimo anno. Anche sotto il profilo sentimentale all'ex vampiro non è andata tanto male: i postumi della violenta rottura con Kristen Stewart sembrano essersi sanati, grazie alla nuova relazione con FKA Twigs. La musicista hipster però non è un semplice “chiodo schiaccia chiodo” per Pattinson, ma un amore autentico e rigenerante. I due piccioncini sono ormai inseparabili e si inseguono continuamente tra Londra e Los Angeles. Le ultime notizie parlano addirittura del progetto di una convivenza e del trasferimento definitivo in Inghilterra, terra Natale di entrambi. Se proprio si vuole guardare al futuro, prevediamo un 2015 ancora di assestamento, ma che porterà a un 2016 pieno di riconoscimenti prestigiosi (Oscar, Golden Globe, Festival di Cannes) e passi decisivi (matrimonio con FKA Twigs? Figli in arrivo? ).

Crediti: Youtube, Chris Delmas, Visual Press Agency, Photoshot, Uppa / Visual Press Agency, Steph, Lionel / Fdc14 / Visual Press Agency