Robert Downey Jr. su Captain America 3: "Iron Man nel film sarà incredibile!" (VIDEO)

Tony Stark ritornerà in Captain America 3
Ecrit par

Robert Downey Jr. parla della sua apparizione in "Captain America 3" definendola un qualcosa di incredibile. L’attore, che abbiamo incontrato alla premiere italiana di “The Judge”, si è finalmente sbilanciato sul suo futuro nella Marvel.

Robert me lo aveva detto già sul red carpet della premiere italiana di The Judge, a Roma: “Amico mio non farò per ora Iron Man 4 ma sarò in un progetto futuro della Marvel” e subito dopo pacche sulle spalle, abbracci e la promessa strappatami di passarlo a prendere dopo l’anteprima per andare a ballare. Ho esagerato? Si, e tanto pure. Ho provato a fare il Manuel Fantoni della situazione e a raccontarvi palle astronomiche della serie “John Wayne era frocio” oppure “Burt Lancaster m’ha vomitato sulla moquette”. A differenza del pallonaro di Borotalco, splendido film di Carlo verdone, io Robert Downey Jr. (leggi cosa ha detto alla conferenza stampa di The Judge) l’ho incontrato e intervistato davvero. Di certo non con quella confidenza. L’attore di Iron Man ha smentito Iron Man 4 ma aperto ai nuovi progetti con la Marvel, a partire proprio da Captain America 3 (leggi di Steve Rogers al comando della Fase 3 della Marvel), ennesimo capitolo sul paladino a stelle e strisce Steve Rogers, interpretato da Chris Evans.

Altri articoli su Robert Downey JrAvengers: Age of Ultron, Capitan America e la nuova generazione di eroi (spoiler!)Robert Downey Jr: 'Iron Man 4 forse NON si farà'

Robert Downey Jr. è in tour per presentare The Judge, il film drammatico che lo vede nei panni di un avvocato costretto a difendere il padre dall’accusa di omicidio. L’attore, celebre per il personaggio di Tony Stark, è stato intervistato da Yahoo! che, senza girarci troppo intorno, ha chiesto all’attore di raccontare come sarà il suo ruolo in Captain America 3, in sostanza se si tratterà di una partecipazione sostanziosa o di un cameo. Robert Downey Jr., ammiccando come è solito fare davanti alle telecamere, ha così risposto: “sarà parecchio eccitante”. "Può commentare meglio? " gli ha chiesto Yahoo! . L’attore, in pieno stile Tony Stark, ha replicato con uno sguardo sornione che vale più di mille parole: “Se lo dovessi fare, me ne pentirei… sarà incredibile… qualsiasi cosa sia”.

Robert Downey Jr. al photocall di The Judge
Robert Downey Jr. al photocall di The Judge
Robert Downey Jr. in conferenza stampa
Robert Downey Jr. in conferenza stampa

La vera novità trapelata dai Marvel Studios riguarda il fatto che in Captain America 3 farà capolino la celebre vicenda dell’attrito tra Iron Man e Capitan America. Il film, che sarà diretto ancora dai fratelli Anthony e Joe Russo, si riallaccerà alla celebre storia Civil War, che vede Steve Rogers e Tony Stark scontrarsi a viso aperto riguardo al Superhuman Registration Act. Non che non ne avessimo avuto un assaggio in Avengers di Joss Whedon. E Iron Man 4? Robert Downey Jr. ha avuto il suo bel da fare nei giorni scorsi per tenere a freno la curiosità dei giornalisti suAvengers: Age of Ultron e su Iron Man 4, progetto per il quarto capitolo delle avventure di Tony Stark. Nell’arco di nemmeno 24 ore Robert Downey Jr. è passato dalla conferma per Iron Man 4 alla smentita. Ospite nello scorse settimane dello show di Ellen DeGeneres (che ricordiamo come presentatrice alla passata edizione degli Oscar, famosa per i suoi selfie) l’attore ha così risposto alla domanda della conduttrice: “So che ci sono moltissimi film Marvel in arrivo, e che ci sono grosse idee su come fare tutto al meglio, siamo nel mezzo di una negoziazione”. Esasperato dalle domande alla fine Downey Jr. si è arreso, asserendo: ”okay sì, Iron Man 4 si farà!” salvo poi smentire il tutto nel Late Show di David Letterman.

Tony Stark ritornerà in Captain America 3
Tony Stark ritornerà in Captain America 3
Crediti: Emanuele Zambon, melty.it, web , Ha Collection, Visual Press Agency