Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014

Robbie Williams
Ecrit par

Robbie Williams farà tappa in Italia durante il suo tour “Swings both ways live”: la location prescelta per il concerto è il Palaolimpico di Torino. Scopri di più su melty.it.

Ancora tempo di concerti per l’ex Take That. Sono passati infatti nemmeno cento giorni dal successo del concerto di Robbie Williams allo stadio San Siro di Milano, durante il tour a supporto di “Take the crown”, e per il cantante britannico è già ora di annunciare le date che nel 2014 lo porteranno sui palchi di tutta Europa. All’Italia per ora è assegnata un’unica data giovedì 1 maggio al Palaolimpico di Torino. Il “Swings both ways live” partirà da Budapest il 25 aprile per concludersi alla O2 Arena di Londra il 9 luglio, dove sono previste due date. Nel mezzo tappe in Austria, Germania, Finlandia , Danimarca e Svezia. Da martedì 19 novembre è invece disponibile negli store fisici “Swings both ways", decimo album in studio del cantante britannico. Il titolo riprende quello del suo quarto album pubblicato nel 2001 “Swing when you’re winning” che conteneva 15 cover di classici brani anni Cinquanta e Sessanta e da cui fu estratta “Something Stupid”, interpretata con Nicole Kidman. Il nuovo lavoro sarà invece composto da brani inediti realizzati con lo storico collaboratore Guy Chambers, che produce anche il disco, cover di classici brani swing del passato nonché prestigiosi duetti con Lily Allen, Michael Bublé, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus Wainwright.

Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014

Entusiaste le parole di Robbie Williams sull’album: “Per prima cosa, volevo fare un album swing perchè volevo fare un album swing. Ho sempre saputo che dopo Swing When You’re Winning ne avrei fatto un altro e penso che questo sia il momento giusto. Mi piace lo showbiz e mi piace la mia vita, e la mia idea è che ogni volta che faccio uscire un disco debba essere un evento. L’album questa volta è un tributo ben preciso e uno sguardo pieno d’amore verso un periodo di questo pianeta a cui non sono stato invitato, in cui non ero nato e avrei voluto esserci, con cui sento un legame davvero forte.“ L’album è stato anticipato il 4 novembre dal singolo “Go gentle”, canzone dedicata alla figlia Theodora Rose Williams, nata il 2012 e che il cantante ha dichiarato più volte essere colei che lo ha salvato. All’epoca dei Take That e non solo infatti, Robbie Williams era famoso per le sue abitudini a base di droga e di alcol. Recentemente il cantante ha affermato in un’intervista di essere andato più volte vicino alla morte, rischiando di fare la fine di Heath Ledger, attore statunitense scomparso nel 2008. I biglietti per il “Swings Both Ways live” saranno in vendita a partire dal 6 dicembre.

Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014 - photo
Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014 - photo
Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014 - photo
Robbie Williams in Italia, unico concerto a Torino nel 2014 - photo
Crediti: Archivio web, .Archivio web, Robbie Williams