Rihanna: Svolta black femminista, "Noi ragazze nere siamo su un altro livello" (VIDEO)

Rihanna, cantante americana
Ecrit par

In occasione del discorso di ringraziamento per il premio ricevuto ai BET's black girl rock, Rihanna ha radicalizzato le sue posizioni sulle donne e i neri. Guarda il video.

Black power! Rihanna radicalizza le sue posizioni sulla condizione della donna e i neri d'America. In occasione del premio ricevuto ai BET's black girl rock, la cantante di "Work" e "Kiss it better" ha fatto un breve e intenso discorso in cui si è rivolta alle ragazze di tutto il mondo, per poi elevare al centro della propria riflessione le donne di colore. Queste le parole di Rihi: "Il mondo è così grande che a volte tendiamo a dimenticare e tendiamo ad essere schiacciati e contaminati dalla società; l'unica cosa che mi salva è essere assolutamente me stessa. E il momento in cui impari ad amare te stesso non vorresti mai essere qualcun'altro". Rihanna ha concluso: "Questa notte è molto importante per me perché penso di poter ispirare molte ragazze ad essere loro stesse e questa è già la metà della battaglia...tutte le ragazze sono forti. Ma noi ragazze nere siamo semplicemente su un altro livello".

Una dichiarazione abbastanza forte, che potrebbe fare discutere nei prossimi giorni. Certo bisogna sottolineare che il BET è un premio dedicato proprio alla ragazze nere, quindi ci sta che a Rihanna sia scappata un po' la mano. A ogni modo, la cantante di origini caraibiche (che ha una fissazione strana per Lady Diana) si trova in questi giorni impegnata nell' Anti Tour e ha di recente pubblicato "Kiss it better", secondo singolo del nuovo album. La cantante sarà in Italia l'11 e il 13 luglio rispettivamente a Torino e Milano.

Crediti: web , Francois G. Durand, getty images