Rihanna: La foto senza trucco

Il selfie senza trucco di Rihanna
Ecrit par

Non potendo rischiare una nuova sospensione da Instagram, Rihanna posta ormai solo dei selfie politically correct. Ma la popstar ha trovato comunque un modo di trasgredire, almeno se stessa: si è fotografata senza trucco.

Con il ritorno di Rihanna su Instagram, dopo l’interruzione di sei mesi per le continue foto nuda sul social, sono tornati anche i selfie. In versione “casta”, si intende. Forse perché non si può sbizzarrire con altro, per essere trasgressiva Rihanna ha postato uno scatto senza trucco. Un primissimo piano riprende dall’alto il visino della popstar, che ha 26 anni ma nella foto acqua e sapone sembra più piccola, con gli occhi chiari e una smorfia da bambina. Ma l’indole di Riri a scoprire quanta più pelle possibile si contiene a malapena in altri autoscatti come quello che, dal basso, riprende il décolleté più del viso. Con la scusa dei dettagli fashion infatti, come le collanine e il tatuaggio, la camicia è sbottonata più del dovuto. La didascalia recita “If they let us”, se ci è consentito.

if. they. let. us.

Een foto die is geplaatst door badgalriri (@badgalriri) op

La pagina Instagram di Rihanna, dove è comparso anche un topless quasi integrale del dietro le quinte del Diamond Ball , rappresenta alla perfezione la doppia anima della popstar, che alterna momenti di semplicità e tenerezza allo spirito da bad girl. Altri autoscatti molto ricorrenti sono quelli scattati nei tragitti in auto, da quello in visone bianco e scarpe da ginnastica Puma, di cui Rihanna è appena stata nominata direttore creativo, a quello in jeans, scarponcini fucsia e bomber militare. Qui, come un buon selfie richiede, la bocca è a forma di bacio e Riri, da vera diva, indossa dei grandi occhiali da sole neri specchiati. Ce la farà la "rude girl" a tenere a freno i suoi impulsi da cattiva ragazza? La foto acqua e sapone fa ben sperare.

Crediti: instagram