Rihanna nuda sui social, Tom Ford: 'Foto sexy sono fashion'

Rihanna e Tom Ford
Ecrit par

Rihanna era stata bandita da Instagram a causa delle sue foto troppo hot, ma lo stilista Tom Ford non ci sta e afferma a Style.com che il profilo di 'RiRi' era una delle cose più importanti nel mondo della moda.

In un'intervista al portale Style.com, lo stilista Tom Ford ha affermato che i magazine e gli editor sono ormai passati di moda: quello che le persone guardano sono i social network, e la moda ha bisogno di persone influenti come Rihanna, capaci di "diffondere il verbo". Il designer ha affermato, riferendosi agli scatti hot della stessa Rihanna su Instagram: "Agli aquirenti non interessa più cosa si scrive sulla carta stampata. Quello che gli interessa è guardare la foto di Rihanna nuda nel letto, delle scarpe che porta e di come ne parla". Tom Ford, che si era detto profondamente contrario all'ascesa dei social media, pare aver quindi cambiato idea. Rihanna però non ha ancora ottenuto il permesso di riattivare il suo profilo Instagram e, per il momento, si limita ad esprimere i suoi pensieri su Twitter. Sembra inoltre che la cantante non abbia imparato la lezione: qualche settimana fa, Rihanna è stata attaccata a causa di due foto con le quali intendeva prendere in giro una sua fan che, per imitare il suo idolo, aveva ricreato uno dei suoi outfit. "Bad girl Riri" resta quindi una cattiva ragazza e siamo sicuri che altri scatti sexy torneranno a riempire gli smartphone dei suoi fan.

Rihanna
Rihanna

Prendendo come esempio la cantante di "Rude boy", lo stilista ha voluto "denunciare" la crescente importanza dei social media nel mondo della moda. Basti pensare all'ascesa di alcune fashion blogger, trattate ormai come degli oracoli dello stile, nonostante nella maggior parte dei casi si tratti solo di ragazze che, senza alcuna preparazione in merito, si ergono a modelli sfoggiando sul web i loro ultimi acquisti o, ancora peggio, gi ultimi regali ricevuti dai vari brand. Capitana di questa schiera di nuove "regine" del fashion-business è siuramente Chiara Ferragni: la ragazza di Cremona ha iniziato a condividere i suoi scatti in jeans e scarpe da ginnastica, creando poi una vera e propria azienda che conta ben 10 dipendenti. La Ferragni, protagonista anche del red carpet di Cannes 2014, è diventata una vera icona nel mondo della moda facendo sognare le ragazzine che la seguono, ma soprattutto guadagnare milioni di euro alle marche che la vestono. Il mondo sta cambiando e l'universo della moda non fa eccezione.

Altri articoli su RihannaRihanna: Le foto su Rolling Stone, 'pazza d'amore' per Chris BrownRihanna vs Instagram: Topless, la sfida alla censuraRihanna: Senza reggiseno e capelli rosa, le foto al match NBARihanna e Nicki Minaj: Collaborazione in vista?

Pour it up - Rihanna
Crediti: web , VOGUE, Francois G. Durand, getty images