Rihanna, Lana Del Rey, Muse, U2: 2015 di fuoco

Rihanna, attesa per il nuovo album
Ecrit par

Come vi avevamo già annunciato, si prospetta un 2015 di fuoco per la discografia internazionale: tanti gli artisti che nel nuovo anno dovrebbero pubblicare i nuovi album, tra cui Rihanna, Lana Del Rey, Muse, senza dimenticare i tour di band come U2 e AC/DC.

Come vi avevamo già annunciato, si prospetta un 2015 di fuoco per la discografia internazionale: tanti gli artisti che nel nuovo anno dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) pubblicare i nuovi album. A guidare la classifica degli album più attesi del pop troviamo Rihanna: mentre si vocifera su una sua presunta relazione con Leonardo Di Caprio, i fan attendono il seguito di “Unapologetic”, ultimo album della popstar pubblicato nel 2012. Rihanna aveva abituato bene i fan, sfornando un album ogni anno ma nel 2013 la cantante si è concentrata su collaborazioni d’oro (Shakira e Eminem), incursioni nel mondo del doppiaggio (con Jim Parsons per il cartoon “Home”) e della moda (direttrice creativa di Puma). Anche la collega Lady Gaga potrebbe pubblicare il nuovo album nel 2015: dopo la realizzazione dell’album jazz “Cheek to Cheek” con Tony Bennett, Miss Germanotta è tornata al lavoro con lo storico produttore Red One, che ha contribuito al successo di hit come “Poker Face”, “Judas” e “Just Dance”.

Rihanna, Lana Del Rey, Muse, U2: 2015 di fuoco

Nel 2015, in cui purtroppo non uscirà il nuovo album di Adele, potremo ascoltare anche la nuova fatica di Lana Del Rey, che in questi mesi sta intensificando il lavoro in studio per il terzo LP “Honeymoon” che secondo le parole della cantante statunitense sarà molto diverso da "Ultraviolence", uscito nel 2013, e più simile a “Born To Die”, pubblicato nel 2012 e "Paradise", EP uscito nel 2012. Lana Del Rey è attesa anche in tour: durante l’Endless Summer Tour condividerà il palco con Courtney Love, e le scintille sono assicurate. A proposito di tour, nel 2015 due grandi rock band “mature” suoneranno ancora una volta nelle arene di tutto il mondo: stiamo parlando degli U2 con Innocence+Experience Tour e degli AC/DC con il Rock or Bust Tour. Entrambe le band hanno pubblicato nel 2014 nuovi album e fortunatamente si esibiranno anche in Italia: Bono e compagni saranno i protagonisti due date (soldout immediato) il 4 e 5 settembre al Pala Alpitour di Torino, mentre biglietti ancora in vendita per il concerto degli AC/DC all’Autodromo di Imola in programma il 9 luglio.

Rihanna, Lana Del Rey, Muse, U2: 2015 di fuoco

Il nuovo anno è atteso anche dal magazine statunitense Rolling Stone, che ha elencato 68 ragioni per cui “this year will rule”: accanto a film e serie tv, tra le uscite discografiche da tenere d’occhio troviamo il nuovo album degli Imagine Dragons “Smoke+Mirrors” in uscita il 17 febbraio e “Rebel Heart” di Madonna (svelata la tracklist). In aggiunta i musers di tutto il mondo attendono notizie sul prossimo lavoro in studio dei Muse: quel che è certo è che la band britannica stia lavorando su nuovi pezzi, e la prima sessione di registrazione è già terminata. La speranza è di sentire il singolo di lancio prima dell’estate, quando i Muse saranno headliner in vari festival europei, tra cui il Rock In Roma il prossimo 18 luglio.

Crediti: Archivio web, Youtube, George Pimentel, getty images