Rihanna, Lady Gaga, Miley Cyrus: Top musica internazionale settembre

Rihanna protagonista di settembre
Ecrit par

Settembre ricco di novità con il ritorno live di Rihanna e i brani scritti per il cinema da Lady Gaga e Miley Cyrus, impegnate nel campo sociale.

Un settembre ricco di novità a partire dal ritorno sui palchi live di Rihanna, che si è esibita al Rock In Rio in una performance da urlo che entusiasmato i Navy e non solo. Il concerto andato in scena a Rio De Jainero sabato 26 settembre ha infatti segnato il vero ritorno live di RiRi. La popstar delle Barbados si è esibita sulle note delle sue canzoni più famose da “Pour It Up” a “Diamonds”, senza dimenticare i nuovi singoli estratti dal quello che sarà il nuovo album di Rihanna ancora avvolto nel mistero. I Navy, ovvero i fan di Rihanna (guarda i ricordi sexy da Rio De Janeiro) hanno festeggiato il ritorno della loro beniamina coniando l’hashtag “RihannaNoRockinRio”. Un live show dunque che fa ben sperare: Rihanna sembra più carica e motivata che mai, non resta che attendere il nuovo album.

Al lavoro sul nuovo album anche Lady Gaga, che si divide attualmente tra lo studio di registrazione e il set di American Horror Story. Poche settimane fa è invece uscito il videoclip di Til it happens to you”, brano realizzato da Diane Warren e Lady Gaga e inserito nella colonna sonora del documentario “The Hunting Ground”, uscito negli Stati Uniti lo scorso 27 febbraio, che affronta il tema dei tanti casi di stupro che avvengono negli Stati Uniti. “Til it happens to you” racconta le vite dei giovani ragazzi che hanno subito uno stupro: il video è stato diretto da Catherine Hardwicke già regista dei film “Thirteen” e “Twilight” e vede la partecipazione di Nikki Reed, compagna di Ian Somerhalder. Il videoclip e il documentario fanno luce sulla scioccante statistica secondo cui una ragazza su cinque viene stuprata durante la permanenza al college: le immagini in bianco e nero raccontano la storia di giovani donne drogate e poi violentate, la loro sofferenza ma anche l’aiuto che possono ricevere da amici, familiari ed esperti.

In tema popstar influenti che firmano canzoni per il cinema dal forte valore sociale, su melty vi abbiamo parlato anche di “Hands of Love”, il brano che Miley Cyrus ha eseguito per la colonna sonora di “Freeheld”, film che tratta la tematica dei diritti gay. “Hands of Love” è stato scritto e composto insieme Linda Perry, storica cantante delle 5 Non Blondes ed è una ballad intensa e struggente che accompagna il trailer del film in uscita il prossimo 2 ottobre: la pellicola narra la storia di Stacie Andree (interpretata da Ellen Page) e Laurel Hester (Julian Moore), una coppia lesbica che combatte per ottenere gli stessi diritti delle coppie etero. Il coinvolgimento di Miley Cyrus nell’operazione è stato merito di Ellen Page, che ha affermato al TIME “Ha una voce unica, stupenda, bellissima e sta facendo molto per la comunità LGBT. Ho pensato che sarebbe stata la persona giusta: lei e Linda hanno fatto davvero qualcosa di speciale”.

Crediti: Youtube, YouTube, Jamie McCarthy, Getty Images