Rihanna, Kanye West, Katy Perry: Furiosi per il caso Alton Sterling (FOTO)

Rihanna e Kanye West
Ecrit par

L'America è sotto shock per l'ennesimo omicidio di un nero per mano della polizia: Rihanna, Kanye West, Katy Perry e molti altri si sono scagliati contro l'episodio di violenza.

Le popstar si arrabbiano. In America la violenza della polizia verso la popolazione afroamericana ha toccato nei giorni passati, quando Alton Sterling (un ragazzo di 37 anni) è stato ucciso con una serie di colpi alla schiena. L'episodio ha creato sconcerto in quanto l'uomo era stato già atterrato dai poliziotti ed è stato ucciso dopo essere stato disarmato. L'omicidio ha creato una lunga serie di proteste sfociate in quasi rivolte nella località di Baton Rouge, in Louisiana. L'indignazione ha toccato anche le grandi star della musica e del cinema. Rihanna, in primis, ha pubblicato su Instagram un video in cui è possibile vedere una famiglia di afroamericane che commenta scioccata la notizia. Ecco il post di Rihanna su Instagram.

Insieme alla cantante di "Umbrella", "Diamonds" e "Work", sono scesi in campo anche Kanye West e Katy Perry. Yeezus ha postato il video (assai cruento e scioccante) della morte di Alton Sterling su Twitter. Katy Perry ha invece inveito contro la continua violazione della legge da parte della polizia e contro la segregazione di fatto in cui vivono gli afroamericani negli Stati Uniti. Commenti sono arrivati anche da Amy Schumer, Nick Jonas e Meek Mill.

Crediti: web , archivio web