Rihanna in Italia: Concerto a San Siro nel 2016

Rihanna in Italia!
Ecrit par

Rihanna ha annunciato l’Anti World Tour 2016 che toccherà anche l’Italia per un’unica data allo Stadio San Siro di Milano.

A pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Anti”, in programma venerdì 27 novembre in esclusiva su Tidal e poi dal 4 dicembre su tutto il mercato, Rihanna ha finalmente annunciato l’Anti World Tour, in partenza il 26 febbraio 2016 da San Diego e in tutti gli Stati Uniti, mentre a giugno la popstar delle Barbados sbarcherà in Europa. I rumor sull’attesa data italiana hanno trovato conferma e il tour di RiRi farà tappa anche in Italia per un unico concerto in programma mercoledì 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano. I biglietti per il tour saranno in vendita a partire da giovedì 3 dicembre: i concerti statunitensi saranno aperti da Travis Scott, mentre quelli europei da The Weeknd e Big Sean. L'annuncio è arrivato dai social di Rihanna, dopo il premio vinto agli AMA 2015: l'Anti World Tour arriva a due anni di distanza dal Diamond World Tour e si preannuncia come uno deli eventi più attesi del 2016. Davvero poche fino ad oggi le apparizioni live di Rihanna in Italia: un concerto nel 2008 a Milano e due nel 2011 a Torino e Milano.

I rumor su un possibile tour mondiale di Rihanna a supporto dell’ottavo album in carriera hanno iniziato a circolare alla fine del 2014, durante la presentazione di un’asta di beneficenza milionaria il cui ricavato è stato devoluto alla Clara Lionel Foundation, la fondazione creata da Rihanna in onore dei propri nonni. Uno dei premi dell’asta, la cui base di partenza era di ben 15000 dollari, era un biglietto prima classe per il Tour Experience. L’annuncio dell’Anti World Tour ha scatenato l’entusiasmo dei Navy che attendono con ansia l’apertura delle prevendite.

Crediti: Twitter, Francois G. Durand, getty images, YouTube