Rihanna: Doppiatrice in "Home", la presentazione del film

Rihanna e Steve Martin alla presentazione di "Home"
Ecrit par

Rihanna ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione di "Home", il film d'animazione in cui ha prestato la voce alla protagonista, oltre ad aver contribuito alla colonna sonora.

Rihanna (guarda il video del Concert for Valor) è attualmente al centro dell’attenzione per le continue voci che si rincorrono sull’uscita del suo nuovo album, ma la cantante delle Barbados ci ha abituato alla sua versatilità e in questi giorni ha partecipato alla conferenza di presentazione del film d’animazione targato Dreamworks “Home”, in cui ha prestato la voce alla protagonista. La cantante delle Barbados è Tip, una ragazza adolescente che conosce l'alieno Oh e insieme cercheranno di salvare la terra. Rihanna non è l'unica superstar protagonista del film: Oh ha infatti la voce di Jim Parsons, attore statunitense conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper in "Big Bang Theory". Nel cartone, in uscita a marzo 2015, anche Steve Martin e Jennifer Lopez. Durante la conferenza stampa Rihanna ha dichiarato “ho dovuto imparare a parlare ‘americano’ per il ruolo: è stato molto difficile perché ci sono così tanti accenti americani! ”

Rihanna: Doppiatrice in "Home", la presentazione del film

Secondo Rihanna, il film è ricco di emozioni, fatto che non ha compreso fino a quando non ha visto il lavoro completo “C’è un punto specifico del film che mi ha devastato: mi sentivo come se volessi uccidere tutti. Ero su di giri, ho pianto di fronte a questo piccolo personaggio fin dal primo mento in cui l’ho visto”. Rihanna ha contribuito anche alle musiche del film: “Sono felice di averlo fatto perché la musica guida le emozioni". Nei mesi scorsi si era parlato di un concept album legato al film, probabilmente in uscita nel 2015. Rihanna si conferma quindi una delle popstar più apprezzate del panorama musicale e non solo: album, collaborazioni musicali e doppiaggi senza dimenticare l'impegno nel campo sociale.

Crediti: Archivio web, archivio web