Rihanna, Coldplay, AMA: Top Musica Internazionale Novembre

Rihanna e Coldplay
Ecrit par

Novembre è stato un mese intenso per la musica internazionale: i nuovi album di Rihanna e Coldplay e gli American Music Awards.

Novembre inteso per la musica internazionale, soprattutto grazie ad uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero gli American Music Awards, show che premia i migliori artisti internazionali e che quest’anno ha ospitato sul palco cantanti del calibro di Coldplay, Justin Bieber e Selena Gomez. Domenica 22 novembre sul palco dello Staples Center di Los Angeles si sono susseguiti i principali protagonisti dello showbiz musicale, ma non sono mancati i grandi assenti come Taylor Swift e Rihanna (ecco tutti i vincitori degli AMA 2015). Le due popstar hanno trionfato in alcune delle categorie più importanti: RiRi si è aggiudicata il premio come "Favorite Female Artist Soul/R&B", mentre Taylor Swift ha trionfato in tre delle sei categorie in cui era in nomination ma ha perso i premi più importanti, ovvero "Artist of the year" e "Favorite Female Artist Pop Rock" vinti rispettivamente da One Direction e Ariana Grande. Due premi invece per l'anaconda Nicki Minaj che si è aggiudicata la vittoria nelle categorie "Favorite Artist Rap/Hip Hop" e "Favorite Album Rap/Hip Hop" con "The Pinkprint”.

Tra i vincitori degli AMAs, Rihanna dovrebbe pubblicare a breve l’attesissimo nuovo album “Anti”: l’ottavo lavoro in carriera della popstar delle Barbados potrebbe essere in esclusiva sul servizio di streaming per una settimana, per sbarcare sul mercato discografico mondiale a partire dal 4 dicembre. RiRi ha inoltre presentato l’Anti World Tour, che la porterà sui principali palchi statunitensi ed europei, Italia inclusa: Rihanna si esibirà infatti il 13 luglio 2016 allo Stadio San Siro di Milano. Le prevendite per l’atteso evento partiranno ufficialmente il 3 dicembre, mentre dal 30 novembre sarà attiva la prevendita per i possessori di Carta American Express e iscritti Tidal. Il 2016 sarà quindi l’anno di Rihanna, più fashion e music icon che mai anche grazie ai progetti collaterali che porta avanti insieme alla carriera musicale: pensiamo infatti alla fashion agency Fr8me fondata da Rihanna, ma anche al suo impegno come direttore artistico di Puma e testimonial della campagna Secret Garden di Dior.

Novembre è stato infine il mese dei Coldplay, tornati sulla scena musicale con il singolo “Adventure of a lifetime” che anticipa l’album “A Head Full Of Dreams”. Per promuovere il nuovo album i Coldplay si sono esibiti agli American Music Awards e saliranno sul palco della finalissima di X Factor Italia in programma giovedì 10 dicembre. In quell’occasione la band capitanata da Chris Martin annuncerà forse la tappa italiana del tour mondiale: i Coldplay hanno finalmente annunciato il tour mondiale che toccherà le principali città europee e latino americane. Dopo la pausa dalle esibizioni live con l’album “Ghost Stories”, la band di Chris Martin tornerà sui palchi live grazie al nuovo album “A Head Full of Dreams”, settimo e forse ultimo lavoro in carriera secondo quanto dichiarato dal frontman della band britannica.

Crediti: YouTube, IdolxAwards, Youtube, Jeff Kravitz, getty images