Rihanna, Beyoncé, Taylor Swift: Le popstar attese in Italia

Rihanna, Beyoncé, Taylor Swift: quando in Italia?
Ecrit par

Sono tre delle popstar più potenti del pianeta, amate in tutto il mondo e anche in Italia: ma quando si esibiranno nel nostro paese?

Sono tre delle popstar più potenti del pianeta, amate in tutto il mondo e anche in Italia: stiamo parlando di Rihanna, Beyoncé e Taylor Swift. Con la loro musica e il loro stile hanno conquistato la scena musicale internazionale, nonostante abbiano condotto carriere alquanto diverse. Beyoncé si è presentata sulla scena insieme al gruppo tutto al femminile delle Destiny’s Child: una volta terminata l’avventura, la carriera solista non è stata meno redditizia, soprattutto dopo l’incontro con il rapper Jay Z con cui prima ha collaborato e dopo ha formato una delle famiglie più potenti dello showbiz. Sono cinque gli album pubblicati finora: l’ultimo dal titolo "Beyoncé" è stato un vero successo mediatico e discografico, capace di essere oscurato soltanto dall’ultimo album di Taylor Swift, che con Calvin Harris forma la coppia più pagata dello showbiz, superando proprio Beyoncé e Jay Z. “1989” ha conquistato le classifiche internazionali ed è un serio candidato per insidiare il record detenuto da Katy Perry con il suo album “Teenage Dream”.

Che dire di Rihanna? Sulle pagine di melty abbiamo festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera: tanti successi sono arrivati dopo la hit “Pon De Replay” pubblicata nel (lontano) 2005. RiRi non sembra volersi però fermare e i fan sono in attesa di ascoltare l’ottavo album in carriera, da cui sono già stati estratti i tre singoli “FourFiveSeconds”, “American Oxygen” e “Bitch Better Have My Money” (guarda il video shock di Rihanna). Cosa hanno in comune la popstar delle Barbados, Beyoncé e Taylor Swift? Semplice: la loro mancanza in terra italica. Davvero pochi i live di Rihanna nel Belpaese: un concerto nel 2008 a Milano e due nel 2011 a Torino e Milano, mentre alcuni rumor avevano parlato di un possibile concerto a San Siro a luglio 2015. Nonostante Taylor Swift abbia una solida base di fan, nemmeno il 1989 World Tour ha fatto tappa in Italia, con grande disappunto dei fan: riusciremo mai a sentire le note di “Shake it off” in uno stadio italiano? Beyoncé e Jay Z si sono esibiti nel 2014 allo Stade de France di Parigi, snobbando altre location europee. Al contrario popstar del calibro di Katy Perry e Lady Gaga non hanno rinunciato a una tappa nel Belpaese: Miss Germanotta sarà tra pochi giorni a Perugia dove si esibirà con Tony Bennet all’Umbria Jazz Festival!

Crediti: Youtube, archivio web