Resident Evil: Una serie TV ispirata al videogioco horror

Resident Evil, serie TV ARKLAY svelata
Ecrit par

Una serie TV ispirata a Resident Evil, celebre videogioco horror di Capcom. Si chiama "ARKLAY", ed uscirà nel 2015. Scopri di più su melty.it.

Non solo lungometraggi ispirati ai videogiochi, ma anche un salto dal mondo in pixel e poligoni verso il piccolo schermo. Dopo la data d'uscita del film di Uncharted e nuovi dettagli per la versione in celluloide di World of Warcraft (World of Warcraft: Il film, logo e nuovi dettagli al Comic-Con 2014), ricorderete che il Comic-Con di San Diego ci ha regalato i primi dettagli ed un trailer inedito per Halo Nightfall, primo esperimento nel "seriale" per una produzione videoludica. Quella supervisionata da Ridley Scott non sarà però l'unica serie TV tratta dall'universo del gaming, fonte di ispirazione anche per Mance Media, la società fondata da Shawn Christopher Lebert.

ARKLAY, serie TV ispirata a Resident Evil
ARKLAY, serie TV ispirata a Resident Evil

La compagnia americana sta infatti lavorando a una serie televisiva che si rifà nientemeno che a Resident Evil. Il serial si chiamerà "ARKLAY" e debutterà nel 2015, anno in cui i gamer potranno mettere le mani anche su Resident Evil HD Remaster, versione in alta definizione del primo capitolo della saga horror per eccellenza. "ARKLAY" narrerà le vicende del detective James Reinhardt, impegnato in un'indagine su alcuni misteriosi omicidi avvenuti a Raccoon City. Una sorta di prequel del primo episodio della serie Capcom, dunque, sulla falsariga di produzioni televisive come "Smallville" o la nuova "Gotham".

Crediti: Capcom, Mance Media