Resident Evil: Umbrella Corps, uscita e nuovo trailer

Resident Evil su PS4 con Umbrella Corps
Ecrit par

Resident Evil torna su PS4 e PC con lo spin-off Umbrella Corps. Capcom ha annunciato la data di uscita del gioco e pubblicato un nuovo trailer.

Se è vero che Capcom ha - quasi a sorpresa - alzato il sipario su un nuovo capitolo del suo franchise horror più amato durante la conferenza Sony in apertura dello scorso Tokyo Game Show 2015, è altrettanto innegabile che Umbrella Corps non rappresenta esattamente quello che ci aspettava. Non da un Resident Evil che, nel 2016, compie il suo ventesimo anno di vita. La compagnia giapponese ha deciso di festeggiare il traguardo con uno sparatutto competitivo a squadre, in cui la componente horror pare essere ormai del tutto assente. Sta di fatto che, tra un Resident Evil Zero HD Remaster e l'attesa di un possibile annuncio per il settimo capitolo, le amenità batteriologiche della compagnia di Osaka si daranno alla competizione in PvP, in arrivo su PS4 e PC a maggio di quest'anno.

"In questo nuovo shooter multiplayer in terza persona potremo affrontare gli altri giocatori in diverse modalità di gioco. Inoltre, la modalità giocatore singolo chiamata “The Experiment” metterà a dura prova i lupi solitarie con più di 20 missioni con vari obiettivi. In aggiunta alla precedente mappa Umbrella Laboratory, i giocatori potranno addentrarsi anche i aree ispirate da Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Il famoso villaggio del quarto capitolo è stato modificato per diventare una mappa PVP, mentre la Tricell di RE5 sarà tutta da esplorare". Prima di metterci sopra le manine zombesche, ecco il nuovo trailer. Grazie VG247.

Crediti: Capcom