Resident Evil Revelations 2: Claire, l'evoluzione del personaggio in video

Resident Evil Revelations 2, Claire protagonista del gioco
Ecrit par

Protagonista del nuovo Resident Evil Revelations 2, Claire Redfield rappresenta uno dei personaggi più amati dell'intera saga Capcom. Gli sviluppatori nipponici hanno rilasciato un video che ne racconta l'evoluzione dai tempi di Resident Evil 2.

Se volessimo snocciolare tutti i personaggi apparsi nella longeva saga horror Resident Evil probabilmente non basterebbe un'unica pagina del nostro portale dalle sfumature verde acido. Se però volessimo concentrarci sui volti più amati del franchise di casa Capcom, Claire Redfield sarebbe sicuramente ai primi posti di questa immaginaria classifica. Claire è la sorella minore di Chris Redfield, unico parente prossimo conosciuto e che ritroveremo nel remake in HD di Resident Evil, ed è una studentessa universitaria che lascia gli studi per mettersi sulle tracce del fratello scomparso. Dopo averla conosciuta per la prima volta in Resident Evil 2 e rivista in Code Veronica e in The Darkside Chronicles, Claire diventerà un'attivista contro le armi batteriologiche. Pur non avendo conseguito un addestramento in particolare, Claire sa usare molto bene le armi da fuoco e da taglio. Nei pochi capitoli della serie in cui appare, Claire viene rappresentata come una ragazza tranquilla, altruista e determinata. È molto legata al fratello e alle persone a lei vicine, e si mostra spesso disposta a tutto per la loro salvezza.

Resident Evil Revelations 2: Claire, l'evoluzione del personaggio in video

Come già saprete, ritroveremo la nostra non più ingenua biker nell'imminente Resident Evil Revelations 2, seguito dello spin-off apparso per la prima volta su Nintendo 3DS, ed in uscita durante i primi mesi del 2015 suddiviso ad episodi - per PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC. Claire è ormai maturata e in qualche modo cambiata profondamente. Il suo percorso non è però finito, ed in Resident Evil Revelations 2, in cui sarà al fianco di Moira Burton e, forse, del padre della ragazzina (Resident Evil Revelations 2: Barry Burton sarà un personaggio giocabile?), scopriremo nuovi aspetti della sua storia. Intanto gli sviluppatori di Capcom hanno rilasciato un interessante video che ci racconta proprio l'evoluzione di Claire Redfield. Volete forse perdervelo? Cliccate senza indugio sul tasto Play in alto!

Crediti: Capcom