Resident Evil Revelations 2: Barry Burton sarà un personaggio giocabile?

Resident Evil Revelations 2, novità sui personaggi giocabili
Ecrit par

Resident Evil Revelations 2, in uscita durante i primi mesi del 2015, ci metterà nei panni di Claire Redfield e di Moira Burton, figlia di Barry. Dalla rete arrivano però indiscrezioni su un nuovo personaggio giocabile.

Scatterà probabilmente a febbraio il ritorno di una delle saghe horror più amate. Che sì, ha più volte perso la bussola, ma continua ad appassionare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Parliamo di Resident Evil, pronto ad impattare su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360 con il già annunciato Resident Evil Revelations 2. Il seguito diretto dello spin-off apparso per la prima volta su Nintendo 3DS - poi convertito su Personal Computer e console casalinghe - ci metterà nei panni di Claire Redfield, ormai veterana della serie, e della new entry Moira Burton, figlia dell'indimenticabile Barry conosciuto nel primissimo capitolo. Capcom potrebbe però avere in serbo delle sorprese per i fan di vecchia data, inserendo un altro personaggio giocabile. "Questo è un gioco di avventura action in cui i giocatori assumono i ruolo di una donna imprigionata e di un padre alla ricerca della figlia su un isola" è quanto riportato dalla classificazione ESRB del titolo e segnalato dal portale VG247.it. Che Barry possa dunque essere utilizzato in Resident Evil Revelations 2?

Resident Evil Revelations 2: Barry Burton sarà un personaggio giocabile?

Nella classificazione si fa poi accenno alle armi: "I giocatori useranno pistole, mitragliatrici, lanciarazzi, fucili a pompa, e coltelli per uccidere gli zombie…". Zombie che conteranno tra lo loro fila anche un nuovo nemico, l'Afflicted. Si tratta di creature molto simili agli zombie, ma diverse per approccio e velocità. Come già saprete, Resident Evil Revelations 2 sarà distribuito ad episodi, quattro, che verranno pubblicati periodicamente e richiederanno dunque diversi download. La cadenza delle uscite è ancora da stabilire, ma a quanto pare i diversi episodi potranno essere acquistati separatamente per 5,99 euro l'uno oppure tutti insieme all'interno di un Season Pass da 24,99 euro. Capcom ha inoltre intenzione di distribuire il gioco in forma completa anche attraverso il circuito retail, una volta che si sarà conclusa la distribuzione in digitale di tutti e quattro i capitoli. Ogni episodio, riferisce il publisher, conterrà "ore di gameplay terrificante che si concluderà con vari drammatici cliff-hanger", in maniera simile ad una serie televisiva. Con l'acquisto del Season Pass, o della versione completa in retail, sono previsti anche alcuni extra aggiuntivi. Pronti ad un nuovo tour nell'orrore con Resident Evil? Vi piacerebbe rivedere Barry?

Crediti: Capcom