Resident Evil HD: PS4 vs GameCube, la grafica a confronto in video

Residen Evil, remake in HD su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Resident Evil Rebirth in HD per PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360 torna con un nuovo video confronto. Il filmato mette in evidenza le migliorie grafiche del remake rispetto alla versione per GameCube del 2002.

Fame di Resident Evil? Come biasimarvi, soprattutto se è quella per i capitoli "old school" della serie, capaci di terrorizzarci durante gli anni '90 e i primi del 2000 con le ispiratissime atmosfere partorite dalla mente del maestro Shinji Mikami. Le stesse che torneranno su PS4, Xbox One, PC, Ps3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2015 con Resident Evil HD. Si tratta, come saprete, della riedizione in alta definizione del primo capitolo di Resident Evil. Non l'originale per PlayStation, ma il Rebirth per GameCube, che già di suo rappresentava un riuscitissimo remake del capostipite della saga di survival horror.

Resident Evil HD: PS4 vs GameCube, la grafica a confronto in video

Ebbene, per placare quel languorino insistente, è stato pubblicato un nuovo video per Resident Evil HD Remaster, utile per renderci conto di tutte le migliorie delle nuove edizioni del gioco. In particolare, il filmato mette a confronto la versione PlayStation 4 e quella GameCube del 2002, mostrando una grafica davvero definita sulla console di nuova generazione di casa Sony. Anche molti elementi dello scenario e alcuni in tre dimensioni sono stati completamente ridisegnati e rimodellati per adattarsi alle nuove tecnologie. Voi cosa ne pensate? Si poteva fare di più o l'impatto visivo di Resident Evil su "next-gen" vi soddisfa?

Resident Evil HD Remaster: PS4 vs GameCube
Fonte: IGN - Crediti: Capcom