Resident Evil HD: Data di uscita e prezzo per il remake su PS4, Xbox One e PC

Resident Evil HD, il remake su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Resident Evil HD Remaster ha finalmente un prezzo e una data di uscita ufficiale su tutte le piattaforme. Scopri quando tornerà il RE!

Il RE sta per tornare, pronto a trascinare anche le nuove leve del gaming nelle atmosfere di uno dei survival horror più riusciti e affascinanti di tutti i tempi. Sì perché, per la gioia degli amanti del genere, Capcom ha finalmente ufficializzato prezzo e data di uscita di Resident Evil HD Remaster su tutte le piattaforme - vale a dire PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Si tratta di una riedizione in alta definizione del remake del primo capitolo della saga, che aveva debuttato come esclusiva Nintendo GameCube nel lontano 2002. Riedizione che impatterà qui in Europa il prossimo 20 gennaio, al golosissimo prezzo di 19,99 euro. Questo remake si presenterà con una risoluzione di 1080p su next-gen (dunque PS4 e Xbox One) e di 720p su console old-gen (PS3 e Xbox 360) con 30 frame a secondo fissi su tutte le piattaforme. Gli utenti PC avranno invece la possibilità di modificare le impostazioni relative al frame rate.

Dopo la conferma della data di uscita dell'episodico - ed inedito! - Resident Evil Revelations 2 (fissata al 18 febbraio per il primo episodio), l'arrivo del primissima e gloriosa incursione di BioHazard nella nuova generazione non fa che confermare quanto il prossimo anno possa rappresentare la rinascita di un genere fin troppo bistrattato negli ultimi anni dalle software house, soprattutto in ambito "tripla A". Ricominciare da un classico del genere, che ci ha portato a conoscere gli ormai mitici Chris Redfield e Jill Valentine - nonché gli zombie e le amenità batteriologiche della compagnia di Osaka - è davvero cosa buona e giusta. Siete pronti a varcare ancora una volta la soglia di Villa Spencer in Resident Evil?

Crediti: Capcom