Resident Evil 7 su PS4 e Xbox One: Una nuova era per la serie?

Resident Evil 7 in uscita su PS4 e Xbox One?
Ecrit par

Resident Evil 7, probabilmente in uscita su PS4 e Xbox One, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la serie horror di Capcom. Lo lascia intendere Michiteru Okabe, produttore dell'imminente Resident Evil Revelations 2.

Che Resident Evil stia vivendo un periodo non troppo felice non è certo un mistero. La svolta eccessivamente action della saga con il quinto e sesto capitolo non ha infatti convinto appieno i giocatori, che da anni richiedono a gran voce un ritorno alle origini per il survival horror targato Capcom. Desiderio esaudito in parte con lo spin-off Revelations, di ritorno a cadenza episodica con il secondo capitolo (Resident Evil Revelations 2: Nuovi dettagli, sarà un gioco ad episodi) e con il Remaster in HD di Resident Evil Rebirth su PS4, Xbox One, PC e console di vecchia generazione. E' però naturale che si guardi già al futuro e a Resident Evil 7, non ancora annunciato ma certamente in sviluppo negli studi della compagnia di Osaka.

Resident Evil 7 su PS4 e Xbox One: Una nuova era per la serie?

Ebbene, proprio in virtù di quella voglia giustificabile nel rivedere una riscoperta delle origini di Resident Evil, la rivista Game Informer ha chiesto un parere sul probabile nuovo corso del franchise a Michiteru Okabe, produttore di Resident Evil Revelations 2. "Personalmente penso che sarebbe bello provare qualcosa di nuovo. Sono aperto a questa possibilità. Tuttavia, allo stesso tempo, mi farebbe piacere ci fosse una connessione con gli eventi precedenti. Sarebbe, a mio avviso, molto di più che iniziare un qualcosa di completamente nuovo", ha dichiarato Okabe. Insomma, al momento non ci è dato sapere se Resident Evil 7 sarà un nuovo inizio per la serie o continuerà sulla strada "sparacchina" dei suoi predecessori, ma restate sintonizzati sulle pagine di melty.it per ogni novità in merito.

Resident Evil 7 su PS4 e Xbox One: Una nuova era per la serie?
Crediti: Capcom