Resident Evil 7: Nuovo capitolo su PS4 e Xbox One all'E3 2014?

Resident Evil 7: annuncio su PS4 e Xbox One all'E3 2014?
Ecrit par

Un nuovo Resident Evil per PS4 e Xbox One potrebbe essere presentato all'E3 2014. Secondo le ultime indiscrezioni non si tratterà però di Resident Evil 7, ma di uno spin-off. Scopri tutti i dettagli su melty.it.

In una generazione come quella passata, fatta di incursioni in salsa survival horror piuttosto sotto tono, solo i progetti indie sono riusciti a tenere alto il nome di un genere che ci ha regalato negli anni saghe storiche e leggendarie. E mentre Shinji Mikami prova a conquistarci con il suo The Evil Within, in uscita il 27 ottobre su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, Capcom e Konami sembrano al momento inattive nella creazione di nuovo terrore digitale. Resident Evil e Silent Hill, dopo le deludenti ultime uscite, paiono in uno stato di riorganizzazione e profonda revisione, se è vero che la stessa casa di Street Fighter ha più volte dichiarato di aver preso seriamente in considerazione i feedback degli utenti per la lavorazione del settimo capitolo del "Male Residente".

A fronte di un cantiere sicuramente già aperto, arrivano dunque nuove indiscrezioni sul nuovo capitolo di Resident Evil, quasi sicuramente destinato a PlayStation 4 e Xbox One. Secondo quanto riportato sul celebre forum NeoGAF - tesi poi avvalorata da altre fonti -, Capcom presenterà la prossima incursione di Resident Evil all'E3 2014. Quello annunciato durante la kermesse losangelina non dovrebbe essere però Resident Evil 7, ma uno spin-off che probabilmente replicherà lo stile di Resident Evil Revelations, lanciato in esclusiva per Nintendo 3DS prima di approdare anche su altre piattaforme. Stando inoltre alle prime informazioni svelate dalle voci di corridoio, questo capitolo dovrebbe comprendere tre personaggi già visti nella saga, un uomo e due donne. Due di questi non si vedono ormai da un decennio, mentre l'altro non è mai apparso in un videogioco della saga. Non ci resta che attendere l'imminente E3 per scoprire tutte le novità di Resident Evil.

Crediti: Capcom