Renzi, Cuperlo e Civati: La diretta tv Sky sul confronto Pd

Cuperlo, Renzi e Civati durante la Convenzione del Pd
Ecrit par

Su SkyTg 24 e Cielo tv Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati si confrontano per le primare Pd. Presente il fact checking dell'Università di Roma Tor Vergata, applausometro e voting. L'hashtag #ilconfrontoPD per far loro domande.

Stasera SkyTg 24 ospiterà il confronto tra i tre candidati alla segreteria del Partito democratico Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Alle 21.00 i tre dirigenti saliranno sul palco dell'X Factor Arena per un dibattito su quello che il Pd sarà per loro nei prossimi anni. Grande novità rispetto all'ultimo confronto del 2012 con Bersani, Renzi e Vendola è il "fact checking" live: le risposte saranno vagliate in tempo reale da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata e i candidati saranno sottoposti in diretta alla verifica delle loro risposte.

Altri articoli su Matteo RenziPrimarie PD 2013: Come e dove votareCongresso PD: Renzi, Cuperlo, Civati, aperta la corsa alle primariePrimarie PD: Dopo il finish di Renzi il dash di CuperloRenzi, Cuperlo, Civati: Chi sono i candidati alla segreteria del Pd

Renzi, Cuperlo e Civati: La diretta tv Sky sul confronto Pd

Molto spazio sarà dedicato all'interattività. Ci sarà il "voting" e l'applausometro. Per il primo si potrà esprimere l'opinione su 'chi ti sta convincendo di più': per farlo occorre usare My Sky HD, SKY GO, l'app TG24 per iPhone e iPad e il sito internet skytg24.it. Per gli applausi virtuali invece si potrà usare l'app TG24 o andando all'indirizzo http://skytg24.it/applausometro. I candidati hanno 1 minuto e 30 secondi per ogni loro intervento con countdown e possibilità di replica. Inoltre tramite l'hashtag #ilconfrontoPD i tre potranno rispondere alle domande poste tramite twitter. Ci sarà un team composto da tre blogger a selezionare le domande: Luca Conti, Antonella Napolitano e Leonardo Tondelli.

Renzi, Cuperlo e Civati: La diretta tv Sky sul confronto Pd

Modera il confronto il giornalista Sky Gianluca Semprini. A lui è affidato il compito di coordinare le domande e le risposte e controllarne i tempi. Il confronto è disponibile anche per i non udenti al canale 505 di Sky. Al termine del dibattito, cioè dalle 22.30, è previsto un approfondimento sul confronto condotto da Federica De Sanctis: in studio Ilaria D'Amico e Giuseppe Cruciani; in collegamento dall'X Factor Arena i giornalisti del Corriere e del Fatto Quotidiano, Tommaso Labate e Stefano Feltri. Nel congresso dei circoli Pd Renzi ha vinto il primo round davanti a Cuperlo. Cosa accadrà stasera? Sarà decisivo il dibattito per spostare il consenso? Ricordiamo che alle prossime primarie dell'8 dicembre chiunque può parteciparvi, non per forza elettori storici del Pd. Quindi sebbene Renzi sia il favorito non può commettere passi falsi. Il sindaco di Firenze è quello che più ha da perdere in questo momento.

Renzi, Cuperlo e Civati: La diretta tv Sky sul confronto Pd - photo
Renzi, Cuperlo e Civati: La diretta tv Sky sul confronto Pd - photo
Crediti: sky tg 24, LiguriaTv LiguriaTv·, facebook, web , Google images, pd