Renée Zellweger: "Bridget Jones 3? Un regalo!"

Bridget Jones 3
Ecrit par

Durante un evento benefico a Los Angeles, l’attrice Renée Zellweger ha trovato il tempo di parlare del terzo capitolo di Bridget Jones: ecco cosa ha detto!

Renée Zellweger ha convissuto per molti anni all’ombra dell’immagine di Bridget Jones, un’immagine che nemmeno il successo di film come Chicago ed il conseguente Oscar hanno spazzato via: ci si aspettava quindi da parte sua qualche reticenza nel tornare nei panni della famosa scrittrice che l’ha portata al successo, ma al contrario l’attrice sembra essere felice di riprendere in mano penna e diario (trasformato in questo caso in un molto più moderno iPad: i tempi cambiano anche per Bridget!) e tornare sul set. Durante un evento benefico tenutosi a Los Angeles, a cui ha partecipato in onore della sua amica e collaboratrice Nanci Ryder, ha parlato della realizzazione del film e delle riprese con Colin Firth a Londra. “Mi sto divertendo molto” , ha detto, “È davvero una reunion tra vecchi amici. Ed è bellissimo essere tornati a Londra, amo così tanto questo personaggio che per me è stato davvero un regalo poter tornare ad esplorarlo di nuovo.”

Renée Zellweger: "Bridget Jones 3? Un regalo!"

Nessun ripensamento quindi, nonostante siano passati quattordici anni dal primo film, datato 2001, che fu seguito nel 2004 dal secondo della serie con gli stessi coprotagonisti, Colin Firth e Hugh Grant (sostituito in questo terzo dall’ex rubacuori di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey). “Non ho mai pensato all’idea di un terzo film di Bridget Jones, non ci ho sperato. Sono molto grata di poterlo fare.” E per quanto riguarda l’accento inglese, da dover riprendere di nuovo? Sull’argomento Renée Zellweger scoppia a ridere, congedando la cosa con un eloquente “Non direi che è stato facile”. Non abbiamo dubbi sul fatto che l’attrice saprà riprendere accento, diario e personaggio per farci sognare ancora grazie alla sua Bridget Jones, nonostante la chirurgia estetica abbia reso davvero difficile riconoscere Renée Zellweger sul set. Non ci resta che aspettare altre immagini ufficiali oltre a quella già arrivata, ed un trailer che ci faccia capire di più sul personaggio!

Renée Zellweger: "Bridget Jones 3? Un regalo!"
Crediti: working title, youtube, Neil Mockford, Getty Images