Reggiana-Dinamo: Gara 7 in diretta su Rai 3!

Sanders e Polonara duelleranno su Rai 3
Ecrit par

Come l'anno scorso per Milano-Siena, anche quest'anno gara 7 di finale scudetto tra Pallacanestro Reggiana e Dinamo Sassari andrà in diretta su Rai 3. Palla a due spostata alle 21.15.

Visti i risultati di audience delle prime partite della serie di finale su Rai Sport (e considerando anche quelli delle semifinali), la notizia era nell'aria. Tanto più che c'è il precedente dell'anno scorso, quando gara 7 tra l'EA7 Emporio Armani Milano e la Montepaschi Siena (poi vinta dall'Olimpia) fu premiata allo stesso modo ricambiando con dati d'ascolto lusinghieri. E la conferma è arrivata, fresca di giornata: gara 7 di finale scudetto tra Grissin Bon Reggio Emilia e Banco di Sardegna Sassari, in programma domani sera al PalaBigi nella città emiliana, sarà trasmessa in diretta su Rai 3.

Reggiana-Dinamo: Gara 7 in diretta su Rai 3!

Una grande vittoria – meritata – per il basket italiano, che per il secondo anno di fila gode (pur se per una sola sera) di una vetrina che nemmeno il campionato di calcio, relegato da anni alla pay tv, può vantare. L'unico “sacrificio”, per giocatori, spettatori e addetti ai lavori, sarà lo spostamento della palla a due di mezz'ora, ovvero alle 21.15 invece delle canoniche 20.45. Ben poca cosa in confronto all'entità della conquista mediatica, anzi: viste le fatiche di gara 6 e di tutte le partite precedenti, i giocatori non disdegneranno certo mezz'ora in più di riposo. L'annuncio, dato via Twitter dal direttore di Rai 3 Andrea Vianello, farà felici anche i tanti tifosi sardi che, per problemi di ricezione del digitale terrestre, non hanno potuto assistere alle partite precedenti su Rai Sport.

Crediti: Legabasket, Dinamo Sassari