"Reeva Steenkamp era incinta": Oscar Pistorius, il caso si complica

Reeva Steenkamp Oscar Pistorius
Ecrit par

"La fidanzata di Oscar Pistorius, Reeva Steenkamp, era incinta quando è stata uccisa." Questa notizia è stata diffusa stanotte, 27 febbraio, dalla stampa americana. La famiglia di Reeva, però, sembra aver smentito la notizia.

E' il National Enquirer ha scrivere per primo di questa rivelazione shock: "La fidanzata di Oscar Pistorius, Reeva Steenkamp, era incinta quando è stata uccisa." Il giornale, oltre la tragica notizia, rivela altri particolari shock della vicenda: nell'articolo si legge infatti la sera in cui Reeva morì la coppia aveva avuto una lite furibonda. Un litigio, nato dai sospetti di Pistorius sul fatto che la sua compagna lo tradisse con uno dei suoi migliori amici. Dopo uno scambio di battute violente - sempre econdo le indiscrezioni riportate dal giornale - Reeva avrebbe detto che aspettava il suo bambino. Rivelazione cui, scrive il giornale Usa, seguirono gli spari. La reazione della famiglia di Reeva non si è fatta attendere: il portavoce degli Steenkamp ha categoricamente escluso che potesse aspettare un bambino, come invece scrive giornale statunitense National Enquirer. Se fosse stato così, "Reeva si sarebbe sicuramente confidata con la madre" ha affermato il portavoce e "l'autopsia lo avrebbe rivelato, e invece non è emerso nulla del genere" ha aggiunto in seguito, parlando con il giornale sudafricano The Times.

"Reeva Steenkamp era incinta": Oscar Pistorius, il caso si complica - photo
"Reeva Steenkamp era incinta": Oscar Pistorius, il caso si complica - photo
"Reeva Steenkamp era incinta": Oscar Pistorius, il caso si complica - photo

Il caso Pistorius sembra così complicarsi ulterioremente. L'atleta sudafricano, ora in libertà su cauzione, continua a professarsi innocente ma la sua tesi sull'incidente non convince del tutto. Ora, la notizia della possibile gravidanza, nel caso venisse confermata, aggrava ancor di più la posizione di Pistorius. Un'altra notizia è quella di una possibile amicizia tra la fidanzata e il cantante Mario Ogle. Un rivale in amore forse, di cui Oscar era gelosissimo e che potrebbe aver fatto scattare l'attimo di follia che ha ucciso Reeva. Il giornale Beeld rivela poi un altro particolare sugli ultimi istanti della modella: "All'arrivo delle guardie era ancora viva, Oscar le ha fatto la respirazione bocca a bocca". Reeva però non ce l'ha fatta e di lei ci resta solo il video d'addio, oggi ancora più commovente.

"Reeva Steenkamp era incinta": Oscar Pistorius, il caso si complica