Reeva Steenkamp: Chi era la fidanzata di Oscar Pistorius

Reeva Steenkamp
Ecrit par

La fidanzata di Oscar Pistorius è morta questa mattina dopo essere stata colpita dagli spari del fidanzato. Ecco chi era la giovane modella sudafricana.

Oscar Pistorius, l'atleta olimpico e paralimpico, è accusato di omicidio colposo nei confronti della sua ragazza, la modella sudafricana Reeva Steenkamp, morta sul posto avendo riportato delle ferite da arma da fuoco alla testa, al torace e alle braccia. La Steenkamp era modella per FHM, una rivista per soli uomini, aveva conseguito una laurea in legge ed era il volto di Avon, il famoso brand di cosmetici, per il Sud Africa, suo paese natio. La modella e Pistorius avevano confermato la loro relazione in seguito ai rumors sempre più insistenti che cominciarono a circolare quando vennero avvistati insieme ai South Africa Sport Awards nel 2012. Inizialmente la modella negò la sua frequentazione con l'atleta che compare, attualmente, nella classifica dei sei uomini più influenti del Sud Africa. Anche la Steenkamp era una celebrità nazionale, ed era tra i partecipanti allo show televisivo sudafricano "Tropika Island of Treasure 5" che doveva essere trasmesso per la prima volta proprio questo week-end.

Reeva Steenkamp: Chi era la fidanzata di Oscar Pistorius

Descritta come 'un angelo in terra', Reeva Steenkamp aveva pubblicato un tweet qualche ora prima della sua morte chiedendo ai suoi migliaia di follower quali fossero i loro piani per il giorno di San Valentino. La sua manager, Sarit Tomlinson, ha detto a Sky News: " La sua famiglia è a Port Elizabeth ed è devastata dal dolore". Tomlinson ha inoltre riferito che i due erano insieme da alcuni mesi e che godevano di un rapporto molto sano. "E' una perdita enorme. Lei era una ragazza bellissima e di talento" continua la manager. Nata a Cape Town, Reeva si era trasferita a Johannesburg dopo aver accettato l'ingaggio con la Avon. Ha lavorato inoltre anche per Toyota, Clover e Zui. Era, inoltre, anche un'apprezzata conduttrice televisiva.

Reeva Steenkamp: Chi era la fidanzata di Oscar Pistorius - photo
Reeva Steenkamp: Chi era la fidanzata di Oscar Pistorius - photo