Red Dead Redemption 2: Dopo GTA 5 un altro grande ritorno da Rockstar?

Red Dead Redemption 2, uscita su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Red Dead Redemption 2 su PS4, Xbox One e PC? Prima del nuovo Grand Theft Auto, Rockstar Games potrebbe essere al lavoro sul seguito del titolo western.

Partiamo dalle basi: Red Dead Redemption è un gioco bello, bellissimo. D'altronde è cosa nota, quando Rockstar Games si dedica ad progetto, riuscirà sempre ad infonderci una quantità esagerata di amore e talento. Non a caso Red Dead Redemption è stato uno dei campioni del gaming del 2010, acclamato da pubblico e critica per le sue ambientazioni western e per la tradizionale cura che la software house americana è in grado di riporre nell'economia narrativa e nella caratterizzazione dei personaggi. E se a tenere banco negli ultimi mesi sono i primi rumor sul sesto capitolo di Grand Theft Auto (GTA 6 su PS4 e Xbox One: Uscita e prime informazioni sul nuovo capitolo), i fan di John Marston potrebbero presto tornare ad impugnare il joypad.

Più volte un ipotetico Red Dead Redemption 2 è apparso nei vicoli del web, indirizzato ai nostri PC e console di ultima generazione - dunque PlayStation 4 e Xbox One - , ed oggi è un ex dipendente di Rockstar a riaccendere le speranze per il sequel. Si tratta di Danny Ross, che durante un Reddit AMA ha fatto un chiaro riferimento alla "seconda volta" di RDR. Un gamer gli ha dunque chiesto esplicitamente quale sarà il prossimo gioco della "R stellata" ad arrivare sul mercato, e la risposta del buon Ross è stata: "Really? Dumbass. Really? Two". Un anagramma per RDR 2, vale a dire Red Dead Redemption 2. Secondo voi è una possibilità concreta? Oppure vedremo prima GTA VI?

Crediti: Reddit, Rockstar Games