ReCore: L'esclusiva Xbox One più attesa non ha ancora una data d'uscita

ReCore, uscita su Xbox One e PC
Ecrit par

Tra i tanti titoli in arrivo su Xbox One nel corso del 2016 spicca sicuramente ReCore. Microsoft ha però dichiarato di non aver ancora stabilito una data per il gioco ispirato a The Legend of Zelda.

Se Sony attacca, Microsoft inevitabilmente risponde. Questo il principio base dell'attuale "Console War", pronta a farsi ancora più intensa - e densa di titoli! - in questo 2016 appena iniziato. Entrambe le compagnie sono infatti pronte alla maturità di PS4 e Xbox One, piattaforme di ultima generazione che, a due anni dal debutto sul mercato, accoglieranno tantissime esclusive con cui sedurre i consumatori (PS4 vs Xbox One: Top 10, confronto in video per le esclusive del 2016). Uncharted 4, Gran Turismo Sport e Horizon rappresentano le produzioni più calde in arrivo sulla console giapponese, sfidate a testa altissima da quelle messe sul tavolo dal colosso di Redmond (Gears of War 4, Halo Wars 2, Quantum Break: Tutte le esclusive Xbox One del 2016).

Proprio le esclusive Xbox One sono tra le più chiacchierate degli ultimi giorni, con ReCore in pole position. Il titolo di Armature Studio, ispirato a The Legend of Zelda e Metroid per meccaniche ed atmosfera, approderà anche su PC, in una data non ancora specificata di quest'anno - prima del rinvio era atteso nella primavera del 2016. Al momento neppure Microsoft è in grado di comunicare una release ufficiale: "Non abbiamo ancora fissato una data di lancio precisa per ReCore ma vi assicuriamo che il gioco sarà pronto nella seconda metà del 2016. Presto sveleremo nuovi dettagli al riguardo". Insomma, non ci resta che attendere, sicuri che ReCore rappresenti al momento l'esclusiva più affascinante per Xbox One fissata per i prossimi mesi.

Crediti: Microsoft