Real Madrid-Bayern 1-0: Video gol Benzema Champions League 2013-2014

Karim Benzema
Ecrit par

Il Real Madrid ha battuto 1-0 il Bayern Monaco nell'andata della semifinale di Champions League. Meglio il Real, che ha sfiorato più volte il raddoppio con Ronaldo e Di Maria. Guarda il video gol di Benzema.

Il Real Madrid ha battuto 1-0 il Bayern Monaco nell'andata della semifinale di Champions League. Il gol decisivo è stato realizzato da Karim Benzema nel primo tempo. Il Real adesso deve difendere il gol di vantaggio all'Allianz Arena martedì prossimo. Pep Guardiola ha sorpreso tutti inserendo sin dal primo minuto Mandzukic al posto del falso nueve Muller. Ancelotti ha recuperato Cristiano Ronaldo ma ha dovuto riservare la panchina a Bale, alle prese con una gastroenterite nella notte prima del match. Il primo quarto d'ora è stato di marca tedesca, con un possesso palla ubriacante (73% alla fine del primo tempo) ma senza la finalizzazione necessaria negli ultimi 16 metri grazie anche all'ottima difesa dei blancos. Il primo tiro in porta è del Bayern con Sebastian Scwheinsteiger di testa su angolo. Ma come spesso accadeva al Barcellona, anche il Bayern di Guardiola ha delle amnesie difensive e al primo contropiede il Real l'ha punito: Coentrao è stato servito sulla corsa e il suo cross è stato depositato in rete da Karim Benzema. E' il quinto gol per l'attaccante francese in nove partite di Champions.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueReal Madrid-Borussia Dortmund 3-0: Video gol Bale e Ronaldo Champions League 2013-2014Barcellona-Real Madrid 1-2: Il gol di Bale in Coppa del ReAtletico Madrid-Chelsea 0-0: Video highlights Champions League 2013-2014

Real Madrid-Bayern 1-0: Video gol Benzema Champions League 2013-2014

Un minuto dopo il Bayern si è dimenticato Ronaldo in area su cross di Di Maria, ma il suo colpo di testa centrale ha graziato Neur. E' il Bayern a fare la partita ma è il Real ad avere le occasioni migliori. Come al 24' con Di Maria, il cui tiro da fuori è centrale per impensierire il super portiere tedesco. Tre minuti dopo i blancos hanno l'occasione per raddoppiare con Cristiano Ronaldo, il cui tap-in tutto solo si è spento molto sopra la traversa. Al 41' si è fatto vivo il Bayern con Lahm, troppo defilato per poter beffare Casillas in uscita. Un minuto dopo il Real ha avuto la seconda occasione per portarsi sul 2-0 stavolta con Di Maria, bravo a stoppare la palla in area tutto solo ma impreciso nel calciare.

Real Madrid-Bayern 1-0: Video gol Benzema Champions League 2013-2014

Nella ripresa il Bayern ha cercato sin da subito di imporre il gioco ma senza il ritmo del primo tempo. Ne ha patito così lo spettacolo. La prima conclusione è stata di Ronaldo dopo due minuti dal fischio di gioco. I bavaresi si sono fatti vivi poco dopo il quarto d'ora, con un tiro centrale di Robben al termine di una sgroppata centrale di quasi quaranta metri. Al 24' c'è il break del Real con un tiro insidioso di Ronaldo sul primo palo, ma Neur non si è fatto sorprendere. Guardiola e Ancelotti alla mezz'ora hanno deciso di cambiare due uomini: Gotze per Ribery, Muller per Schweinsteiger e Varane per Pepe, Bale per Ronaldo. Il Bayern è uscito negli ultimi dieci minuti anche grazie alla stanchezza degli uomini di Ancelotti. La prima è stata per Muller, su un tiro deviato da Varane al limite dell'area. La più grande occasione è capitata sul destro di Mario Gotze, ma una grande parata di Casillas ha salvato il risultato. Gli ultimi cinque minuti sono stati un autentico assedio da parte del Bayern, finito però tra l'esultanza del pubblico del Bernabeu al triplice fischio di Webb.

Real Madrid-Bayern 1-0: Video gol Benzema Champions League 2013-2014
Crediti: Archivio web, ap