Rai Due Palinsesti 2014-2015: The Pills e Caterina Balivo fra le novità

Caterina Balivo nello studio di Detto Fatto
Ecrit par

Presentati ufficialmente i nuovi programmi della stagione tv 2014-2015 di Rai Due. Novità: talent per pasticceri con Caterina Balivo, comicità con "Lo zio Gianni" dei The Pills e "Quanto manca? ". Leggi di più su melty.it.

Presentati ufficialmente questa sera - mercoledì 25 giugno - i palinsesti dei tre canali di punta della Rai, alias Rai1, Rai2 e Rai3. Focalizzandoci sui programmi che irromperanno da settembre su Rai Due, scorgiamo tantissime riconferme ed alcune interessanti novità, fra cui: una inedita web serie targata The Pills ("Lo Zio Gianni") ed un nuovo talent show condotto da Caterina Balivo che eleggerà il miglior pasticcere d'Italia. E ancora: Max Giusti porterà Radio2 in tv con "SuperMax TV". Andiamo ad analizzare nel dettaglio il palinsesto.

Altri articoli su Rai Uno Palinsesti 2014-2015: Novità Notte al Museo e un talent con Raffaella CarràRai Tre Palinsesti 2014-2015: Il Candidato con Filippo Timi e Gazebo in prima serata

Rai2 - DayTime e Pomeriggio

Riconfermato lo storico daytime di Rai2: dai cartoon del primo mattino fino a i Fatti Vostri con Giancarlo Magalli. Riconfermato anche il tutorial show Detto Fatto di Caterina Balivo a cui seguirà il nuovo "SuperMax TV": Max Giusti porterà in tv il suo storico programma comico in onda da tempo su Radio2. Sketch comici a partire dalle ore 17.00.

Rai2 - Prima serata

La prima serata sarà introdotta da nuove miniserie da 6 minuti per episodio: fra queste è degna di nota "Lo Zio Gianni" che vedrà fra i protagonisti gli youtuber The Pills . Si parte con i reality show condotti da Costantino della Gherardesca (Pechino Express 3 - Ai confini dell'Asia a Boss in Incognito), per poi passare a "Made in Sud", "Virus" e - nel 2015 - "The Voice of Italy 3". Fra le novità i questa fascia oraria, arriva un nuovo talent con Caterina Balivo: "Il più grande pasticcere". Venerdì, sabato e domenica, Rai2 sarà popolata da serie tv americane: Castle, Hawaii Five-O, Elementary, Criminal Minds, NCIS e Blacklist. Il mercoledì sarà la serata dedicata ai film.

Rai2 - Seconda serata

La seconda serata di Rai2 si preannuncia interessante per tre nuovi show: "Party People Ibiza", un docu-reality sulla storia di alcuni ragazzi che si trovato ad Ibiza per lavoro o per divertimento. "Seven", invece, sarà un reality atipico dove sete menti eccelse in vari campi (scienza, letteratura, ecc) si riuniranno per discutere su un tema società e decretarne una verità assoluta. Ad esempio, gli omosessuali posso adottare figli? Nel cast di menti, dovrebbe esserci anche Vittorio Sgarbi. Terzo ed utimo show è "Quanto manca? ": show comico della durata di 60 minuti. Il titolo sarà anche il tormentone della trasmissione. "Quanto manca? " avrà numerose finestre all'interno di Quelli che il Calcio (con Nicola Savino).

Crediti: caterina balivo, Youtube, web