Radio Italia Live, Noemi, Elio e le Storie Tese: I concerti della settimana

Radio Italia live
Ecrit par

La settimana che ci conduce nel mese di giugno è caratterizzata da due grandi eventi musicali: il Radio Italia Live e Rock in Idro 2014. Ma troviamo anche Noemi, Elio e Le Storie Tese e molti altri in concerto. Di più su melty.it.

Grande offerta musicale nella settimana che ci conduce nel mese di giugno. Continua infatti il tour di Noemi, giudice a The Voice 2: martedì 26 maggio si esibirà al Teatro Colosseo di Torino. Elio e le Storie Tese porteranno il loro Neverending Tour 2014 a Scandiano (RE) sabato 31 maggio. Ligabue sarà allo Stadio Olimpico di Roma per due esclusive date del Mondovisione Tour: soldout la data di venerdì 30 maggio mentre quando scriviamo sono ancora disponibili biglietti per il concerto di sabato 31 maggio. Una data per Samuele Bersani: domenica 1 giugno si esibirà alla Festa Patronale di Apricena (FG), mentre i Foxhound (leggi l'intervista di melty.it) saranno mercoledì 28 maggio a Pesaro, venerdì 30 all'Ex Macello di Cesena e sabato 31 maggio all'UBU Fest di Montefano (MC).

La musica italiana sarà la grande protagonista di Radio Italia Live, l'evento che raccoglierà in Piazza Duomo centinaia di spettatori e i più apprezzati artisti italiani. Tra i cantanti più attesi troviamo Emma Marrone, reduce dalla negativa esperienza all'Eurovision Song Contest, i Negramaro, Elisa e Laura Pausini. L'evento, gratuito, potrà essere seguito in diretta radiofonica e video sui canali di Radio e Video Italia e sarà preceduto da “Hip-Hop Radio Italia”, spazio dedicato ai rapper italiani con la partecipazione di J-Ax e Fedez, protagonisti di The Voice e X Factor ma anche Emis Killa, Mondo Marcio e Club Dogo.

Quattro giornate di musica per il Rock in Idro 2014, in programma dal 30 maggio al 2 giugno all'Arena Joe Strummer di Bologna. Ogni giorno di festival è caratterizzato da un preciso genere: si inizia venerdì 30 maggio con Fatboy Slim, i fratelli Dimitri Vegas e Like Mike, Sydney Kebosh e Dj Maxim direttamente da The Prodigy. Si cambia decisamente genere sabato 31 maggio con gli irlandesi Pogues di Shane McGowan insieme al ritmo balcanico dei Gogol Bordello. A completare la line up Ska-P, Millencolin, PennyWise, You me at Six, Snuff e Russkaja. Domenica 1 giugno spazio a sonorità decisamente più "hard" con gli headliner Iron Maiden insieme agli Alter Bridge; a far loro compagnia Opeth, Black Stone Cherry, Extrema, Hawk Eyes e Skillet.

Crediti: Archivio web, You Ligabue