Pusha T, Pharoahe Monch, Gué Pequeno e Dargen D'amico: I concerti rap della settimana

Pusha T in concerto a Milano alla festa di Vice giovedì 19 dicembre
Ecrit par

Grandi nomi dagli USA per la settimana italiana dei concerti rap: Pusha T e Pharoahe Monch dal vivo. Nel contempo Gué Pequeno, Dargen D'amico, Jake La Furia e Fritz Da Cat proseguono i loro tour promozionali

Anche questa settimana melty.it vi consiglia i concerti rap da non perdere in giro per la penisola. Fino ad oggi questa rubrica aveva ospitato solo nomi nostrani mentre questa settimana si superano i confini e si attraversa l'oceano. Due nomi di primo piano dell'originale scena made in USA saranno infatti in concerto in Italia. Il primo è Pusha T, afferamato artista newyorkese membro dei Clipse, che da qualche anno si è lanciato in una carriera solista e che ha rilasciato il suo primo album solista quest'anno. Sarà l'ospite dell'ormai consueta festa pre natalizia di Vice che si terrà giovedì 19 dicembre a Milano presso il Lime Light. La curiosità dell'evento è l'ingresso gratuito con accredito on line: i posti saranno comunque limitati e si consiglia agli appassionati di sbrigarsi a ad iscriversi. L'altro nome d'importazione della settimana è quello dell'artista Pharoahe Monch, anche lui targato New York, che si spinge addirittura in un mini tour in tre delle grandi piazze italiane del rap. Si parte da Bologna, storica capitale italiana della cultura hip hop, dove si esibirà il 19 dicembre presso l'Arteria. Il 21 dicembre sarà all'Arci Biko di Milano per poi concludere questo tour a Roma il 22 dicembre presso lo Zoobar.

Dopo questa ventata internazionale la settimana si completa con i rapper nostrani in concerto. Partiamo con Dargen D'Amico che si esibirà in ben tre live attraverso la penisola. Il 19 dicembre sarà a Torino allo storico Hiroshima Mon Amour, il 21 a Milano presso l'Academy Music Cabaret e il giorno seguente a Napoli presso l'Arenile. Continuano anche i due tour paralleli di Gué Pequeno e Jake La Furia, uniti nel gruppo Club Dogo ma attualmente divisi nei rispettivi tour promozionali solisti. Entrambi suoneranno il 21 dicembre: Jake La Furia porterà il suo “Musica Commerciale Tour” a Senigallia (AN) presso il Mamamia mentre Gué Pequeno si esibirà a Cesena presso il Vidia con il suo “Bravo Ragazzo Tour”. Concludiamo la lunga carrellata di questa settimana con Fritz Da Cat che sta portando avanti il suo Fritz Tour. Il producer milanese si esibirà venerdì 20 dicembre al Leoncavallo di Milano accompagnato da due mc d'eccezione come Noyz Narcos ed Ensi, entrambi presenti nel suo ultimo lavoro “Fritz”. La speranza è che, almeno la settimana prima delle feste, anche i rapper siano più buoni e regalino qualche minuto in più di concerto al loro pubblico.


Crediti: Youtube, web , Respect Mag, NPR, On Stage Web