PSN down, quando tornerà online il PlayStation Network?

PSN offline, quando si potrà rigiocare?
Ecrit par

Il PSN Status segna "offline" da alcune ore, e i videogiocatori sono ormai spazientiti. Il PlayStation Network tornerà davvero a funzionare solo il 7 gennaio?

Il periodo natalizio non è mai stato dei più fortunati per "mamma" Sony. Non di certo per le vendite delle sue console - alle stelle anche nell'appena trascorso 2015 -, ma per la sua traballante infrastruttura online. Se lo scorso anno i Lizard Squad presero di mira il PlayStation Network per alcuni giorni con un imponente attacco DDOS, da oggi, 4 gennaio, la piattaforma per il gaming in rete del colosso giapponese presenta gravi problemi di stabilità (PS4: PSN down, 4 gennaio offline per il network Sony). I giocatori su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita non riescono da ore ad accedere al proprio profilo, alla lista amici e a giocare, così come ai servizi Music e Video targati PlayStation. Una situazione che si protrae ormai da tutta la serata, e di cui i tecnici dagli occhi a mandorla sono a conoscenza, impegnati per riportare il tutto alla normalità.

PSN down, quando tornerà online il PlayStation Network?

Naturale che un profondo senso di frustrazione attraversi la community fedele al gaming targato "grande S". Tantissimi i Gaurdiani di Destiny che vorrebbero tornare ad esplorare pianeti virtuali, così come i calciatori in erba di FIFA 16 o PES 2016 a solcare stadi, o ancora i veterani della guerra digitale lanciarsi tra le sparatorie di Call of Duty Black Ops 3 e Star Wars Battlefront. Senza contare la notizia - non ancora verificata - riportata dal sito Dexerto, secondo la quale il PSN potrebbe tornare online addirittura il 7 gennaio. Niente panico, almeno per il momento: restiamo in attesa di smentite o dolorose conferme da parte del sito e dei social ufficiali.

Crediti: Sony