Psg-Barcellona 1-3: Highlights e gol Suarez quarti Champions League

Suarez esulta dopo il primo gol
Ecrit par

Gli highlights di Psg-Barcellona 1-3, andata dei quarti di finale. Apre le marcature Neymar, poi Suarez fa il fenomeno e sigla due gol con due tunnel. La rete di Van Der Wiel lascia residue speranze.

Troppo forte il Barcellona per questo Paris Saint-Germain. Nell'andata dei quarti di finale Parco dei Principi poteva finire anche con più di 3-1, risultato che lascia pochissime speranze per il ritorno ai parigini. Protagonista assoluto Luis Suarez, autore di due tunnel su David Luiz e altrettanti gol capolavoro. Per il pistolero è il sesto gol in questa Champions e il 18esimo stagionale ma è soprattutto la consacrazione in un gruppo di fenomeni. Il Psg può recriminare per la numerose assenze, tra cui Verratti e Ibrahimovic ma la sensazione è che la squadra di Luis Enrique sia di un altro livello rispetto a Ibra e compagni. Al Camp Nou sarà durissima e ci vorrà l'impresa per approdare in semifinale. Ma andiamo alla cronaca di Psg-Barcellona. Blanc deve di sostituire i due squalificati Ibrahimovic e Verratti e l'infortunato Aurier. David Luiz invece recupera e si accomoda in panchina. Rabiot e Cabaye giocano a centrocampo insieme a Matuidi. In avanti Cavani è affiancato da Lavezzi e Pastore.

Psg-Barcellona 1-3: Highlights e gol Suarez quarti Champions League

I blaugrana sono senza Dani Alves, al suo posto gioca Jordi Alba. Per il resto attacco al completo e centrocampo con Rakitic, Busquets e Iniesta. La partita inizia subito su ritmi alti. Al 7' Matuidi si inserisce bene e premia l'inserimento di Pastore, che però svirgola clamorosamente da ottima posizione. Il Barcellona c'è però ed è vivo. Al 14' il primo segnale d'allarme per i parigini. Messi riesce ad avere un po' di spazio e con un tiro a giro colpisce il palo. Due minuti il Barcellona è in vantaggio. Rabiot perde palla, Messi all'altezza dei 25 metri serve Neymar, che con un interno destro infila Sirigu. Un minuto dopo brutta tegola per Blanc: Thiago Silva si fa male e deve entrare David Luiz al suo posto. Nel resto del primo tempo i padroni di casa non riescono a trovare lo spazio giusto per rendersi pericolosi.

Psg-Barcellona 1-3: Highlights e gol Suarez quarti Champions League

Nel secondo tempo il Flaco Pastore al 4' impegna Ter Stegen con un tiro a rimbalzo velenoso. I Bleu però hanno grosse difficoltà a macinare gioco. La diga dei blaugrana a centrocampo funziona e la coppia Pique-Mascherano è davvero solida. Al 22' inizia lo show di Luis Suarez. Il pistolero salta David Luiz con un tunnel, va via a Marquinhos e fa a sportellate con Maxwell in area: tocco di destro e palla tra Sirigu e il palo. Subito dopo il gol ci vuole una grande parata di Ter Stegen per fermare il tiro di Pastore. La grande serata dell'uruguagio e la pessima di David Luiz continuano. Al 34' Suarez si bene il difensore brasiliano di nuovo con un tunnel e si presenta davanti al portiere italiano: tocco a giro sotto l'incrocio e 3-0 pesantissimo. Per Suarez sono sei i gol in sei gare di Champions League. Due minuti dopo il Paris Saint-Germain riesce a trovare il gol della bandiera con Van Der Wiel, il cui tiro viene deviato in maniera decisiva da Mathieu.

Crediti: ap, gol neymar psg-barcellona, web , ansa