PS4 vs Xbox One: Uncharted 4 e Halo 5, qual è l'esclusiva migliore?

PS4 vs Xbox One: giochi migliori
Ecrit par

Tra i migliori giochi in uscita su PS4 e Xbox One è impossibile non citare le due esclusive Uncharted 4 e Halo 5. Quale delle due è la migliore? Quale la più promettente? Parliamone su melty.it.

Ok, prima di lanciarci in un pezzo piuttosto 'caldo', che potrebbe seriamente scatenare un accesissimo round della ciclica 'Console War' tra i sostenitori dell'una o dell'altra console di nuova generazione, è doveroso chiarire alcuni punti. Come saprete, di Uncharted 4 e Halo 5, due delle esclusive di maggior peso in arrivo nel 2014 su PS4 e Xbox One, sappiamo davvero poco. Dopo l'annuncio di Uncharted 4 su PS4 durante l'evento di lancio della macchina Sony in USA, le informazioni in nostro possesso non sono altro che un teaser trailer e qualche immagine in motion capture. Insomma, come dire che il nuovo gioco di Nathan Drake - sempre che sia lui il protagonista - si farà e poco più. E' vero, Naughty Dog promette una grafica spettacolare per questa nuova incursione del brand, e sicuramente c'è da fidarsi, così come è probabile che venga mantenuta l'impostazione dei precedenti capitoli.

PS4 vs Xbox One: Uncharted 4 e Halo 5, qual è l'esclusiva migliore?

Stesso discorso per Halo 5, uno dei migliori giochi in uscita su Xbox One nel 2014, o almeno uno dei più promettenti. Gli sviluppatori di 343 Industries, sotto l'ala protettiva di Microsoft, hanno mostrato un breve - ma spettacolare! - teaser trailer dedicato al ritorno di Master Chief, che non fa altro che confermare quanto il colosso di Redmond punti ancora una volta sul franchise più rappresentativo dell'universo Xbox. Questo pezzo punta invece ad una discussione il più possibile pacifica, nel tentativo di comprendere quale tra le due esclusive possa fare maggiormente gola a noi gamer, quale cioè potrebbe essere il campione che andrà a spingere le vendite di PS4 o Xbox One.

PS4 vs Xbox One: Uncharted 4 e Halo 5, qual è l'esclusiva migliore?

Secondo un'indagine del portale americano EDGE, i videogiocatori americani vedono in Halo 5 la vera 'killer application' per Xbox One, capace da sola di ribaltare le sorti di questa generazione agli albori e di far impennare sensibilmente le richieste della nuova console Microsoft. Vuoi per il livello di fiducia nel brand, vuoi per l'affezione sviluppatasi negli anni, vuoi ancora per la qualità media dell'FPS nato nelle fucine Bungie. Di tutt'altra opinione gli utenti del sito EGM, innamorati di Uncharted 4. Lo dimostra quel 72% di preferenze in favore del gioco di Naughty Dog, sinonimo di qualità, narrazione di alto livello e comparto tecnico senza paragoni. Due idee completamente contrapposte, che fanno da preludio a quello che potrebbe essere lo scontro più caldo del prossimo anno, soprattutto se Halo 5 e Uncharted 4 debutteranno sugli scaffali nello stesso periodo. E' vero, è impossibile paragonare due titoli tanto diversi, ma è innegabile che siano accomunati da un enorme senso di responsabilità nei confronti delle macchine su cui girano, dovendo in qualche modo portare la bandiera di Xbox One e PS4... Cercando al contempo di non strapparla! Una cosa è certa , qualsiasi sarà l'esito della guerra tra PS4 e Xbox One, questi due titoli promettono scintille e divertimento per i possessori delle piattaforme Sony e Microsoft. E voi invece, siete più intrigati da Uncharted 4 o dalla nuova declinazione di Halo?

Crediti: microsoft, Naughty Dog, melty.fr