PS4 vs Xbox One: PS4 vincerà la "Console War", secondo Michael Pachter

Michael Pachter prevede il successo di PS4
Ecrit par

PS4 vs Xbox One, qual è la console migliore? Quale venderà di più? Secondo l'analista di mercato Michael Pachter sarà PS4 a trionfare. Scopri le sue dichiarazioni su melty.it.

Con PS4 e Xbox One disponibili all'acquisto in tutto il mondo - ad eccezione del Giappone, che attende l'arrivo dell'ammiraglia Sony a febbraio -, la 'Console War' è ormai libera di tenere banco ed impazzare su siti e forum specilizzati di videogiochi. La guerra tra PS4 e Xbox One ha però bussato anche alla porta di uno degli analisti dell'industria del gaming più noto al popolo nerd, Michael Pachter. Protagonista di numerose uscite piuttosto audaci sul mercato dei videogiochi, Pachter ha infatti espresso la sua personale previsione sulle future vendite di PS4 e Xbox One, e sull'andamento delle novelle macchine da gioco sul mercato da qui a 2 anni.

Michael Pachter, scrutando nella sua sfera di cristallo in pixel e poligoni, prevede infatti che Sony sia destinata a vincere, almeno nel principio, la sfida con Microsoft. Allo scadere del 2014, PlayStation 4 piazzerà, a suo dire, almeno 12 milioni di unità, mentre Xbox One si fermerà a 9, con uno scarto di vendita del 25% circa, tutto sommato comprensibile considerato il record di vendite di PS4 in UK e negli Stati Uniti. "Credo che nei prossimi mesi sia PS4 che Xbox One venderanno molto, ma PS4 sarà sicuramente molto avvantaggiata in termini di prezzo. Entro la fine del prossimo anno probabilmente le vendite di PS4 saranno superiori a quelle di Xbox One del venticinque per cento." . Xbox One resterà a guardare, alzando bandiera bianca? Assolutamente no! Secondo l'analista, Microsoft taglierà il prezzo della console già entro il secondo anno di vita, per renderla maggiormente appetibile e fissare un costo altamente concorrenziale, pari a quello attuale di PlayStation 4 ("Ritengo che il prezzo di Xbox One verrà ridotto entro il 2014 o al massimo entro il 2015."). Secondo voi il buon Michael ha ragione, o è troppo presto per sbilanciarsi?

Le previsioni di Pachter su GameTrailers
Crediti: Youtube, Sony/Microsoft, PCGames.de, Michael Pachter