PS4 vs Xbox One: "PS4 sarà sempre più potente di Xbox One"

PS4 vs Xbox One, grafica a confronto
Ecrit par

Xbox One non raggiungerà mai la potenza di PS4, neppure con le DirectX 12. Parole di Alan Kertz, gameplay designer presso DICE. Leggi di più su melty.

Fin dal lancio, fissato al novembre di due anni fa, PS4 e Xbox One sono state al centro di una inevitabile ed intensa "Console War". Uno scontro tra due colossi e due filosofie del gaming diverse, così come su titoli in esclusiva, servizi multimediali e soprattutto prestazioni grafiche. Le stesse su cui è tornato a pronunciarsi Alan Kertz, gameplay designer presso DICE, la stessa software house al lavoro sull'imminente Star Wars Battlefront, in uscita il 19 novembre su entrambe le piattaforme di nuova generazione e sugli schermi dei nostri Personal Computer.

Ebbene, secondo le dichiarazioni di Kertz via Twitter, il divario tra la macchina Sony e quella Microsoft non sarà mai colmato, ed è piuttosto evidente. "Non esiste fiducia dei consumatori che possa cambiare quello che è un cavallo inferiore. Xbox One sarà sempre dietro a PS4 in questa generazione, perché è meno potente. Ottenere il massimo della potenza da PS3 è stato più difficile rispetto a Xbox 360, ma questo non significa che fosse meno potente. Ci sono voluti più investimenti. Io non credo che l'arrivo di DirectX 12 sia in grado di ridurre la differenza a tal punto da compensare il margine". Voi come la vedete, Xbox One riuscirà a raggiungere la sua rivale? Si ringrazia SpazioGames per la traduzione.

Crediti: Sony/Microsoft