PS4 vs Xbox One: PS4 meglio di Xbox One in USA?

PS4 vs Xbox One, qual è meglio?
Ecrit par

Le vendite di PS4 in Nord America stracciano la concorrenza di Xbox One? E' la nuova predizione dell'analista Michael Pachter, in attesa dei numeri ufficiali dei colossi Microsoft e Sony. Leggi di più su melty.it.

Ora che le due console di nuova generazione, PS4 e Xbox One, sono disponibili sul mercato mondiale da una manciata di settimane, si sprecano i confronti tra le ultime nate in casa Sony e Microsoft. Non solo di natura prettamente tecnica, con scontri che coinvolgono anche le prestazioni grafiche dei Personal Computer (PS4 vs Xbox One vs PC: Quale la grafica migliore?), ma soprattutto testa a testa fatti di freddi numeri. Sì, dati di vendita, che vanno ad inquadrare PS4 e Xbox One all'interno dei delicati meccanismi di mercato e che permettono per il momento di farci un'idea su quale sarà l'andamento futuro e il destino delle due console nei prossimi anni.

Il solito Michael Pachter, che già profetizzava una vittoria della 'Console War' da parte di PS4, è tornato dunque alla carica, prevedendo addirittura i numeri e i dati di vendita della nuova generazione in Nord America per il mese di novembre. L'analista di Webdush Securities ha stimato che il numero delle vendite di PlayStation 4 ammonterebbero a circa 1,25 milioni di console, distaccandosi dalla rivale Xbox One di circa mezzo milione di unità. "Dai nostri calcoli abbiamo stimato che le vendite di PS4 a novembre sono state di 1,25 milioni di console, mentre Xbox One ha debuttato con 750.000 console in un mese. Nello stesso lasso di tempo in USA sono stati venduti anche 150.000 Wii U, 700.000 Xbox 360 e 550.000 PS3.". Queste dichiarazioni vanno naturalmente prese con le pinze, considerando che Pachter non fa riferimento ad alcuna fonte ufficiale. Per quelle, dovremo attendere le prossime comunicazioni di Microsoft e Sony.

Crediti: Youtube, Sony/Microsoft, microsoft/sony