PS4 vs Xbox One: Prezzo di Xbox One inferiore a quello di PS4 entro 3 anni?

PS4 vs Xbox One, prezzo a confronto
Ecrit par

Il prezzo di PS4 e Xbox One potrebbe calare drasticamente entro tre anni. Non solo, quello della console Microsoft dovrebbe essere più basso di quello della concorrenza. Sono le ultime stime di eBay: leggile su melty.it.

Con il debutto di PS4 e Xbox One appena superati, è naturale che le due console di nuova generazione siano ben lontane da un taglio di prezzo massiccio. Addirittura c'è chi su eBay vende le console a prezzo gonfiato e chi, costretto dalle impressionanti vendite che ne stanno riducendo le scorte nei magazzini di tutto il mondo, è disposto a scendere a patti pur di portarsi a casa una macchina delle meraviglie targata Microsoft o Sony. Secondo lo stesso eBay però, il prezzo di PS4 e Xbox One è destinato ad abbassarsi almeno entro tre anni. Non solo, secondo la stessa ricerca, il prezzo di Xbox One potrebbe diventare sensibilmente più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta in base ai numeri fatti registrare dalle console prodotte negli anni passati dai due colossi dell'intrattenimento digitale, confrontando quindi i prezzi di lancio con i tagli operati successivamente, mettendo poi tutto in relazione alle previsioni da qui al 2016.

E se PS4 ha venduto 2,1 milioni di console nei soli Stati Uniti e altrettante in Europa, mentre ottimi sono i dati di vendita di Xbox One - nonostante costi tra i 399 e i 499 euro - secondo le stime matematiche di eBay il prezzo della console di nuova generazione di casa Microsoft dovrebbe aggirarsi, fra tre anni, sui 170 euro, contro i 275 di PS4. Anche i controller e gli accessori dovrebbero seguire lo stesso andazzo. E' importante notare come lo studio evidenzi che il deprezzamento nel tempo è stato più rapido in presenza di prezzi di lancio più elevati. Naturalmente queste previsioni sono del tutto ipotetiche e si muovono nell'ambito di un 'mercato ideale', senza tenere conto della popolarità variabile nel tempo di PS4 o Xbox One e delle relative scelte di marketing della due compagnie, che potrebbero cambiare di molto lo scenario della gaming industry negli anni a venire.

Fonte: eBay - Crediti: Sony, eBay, everyeye.it