PS4 vs Xbox One: PlayStation 4 sarà la regina del 2016

PS4 o Xbox One, quale conviene comprare?
Ecrit par

Meglio PS4 o Xbox One? Quale sarà la più venduta del 2016? Secondo i rivenditori britannici, Uncharted 4 e il remake di Final Fantasy VII incoroneranno la console Sony come regina del prossimo anno.

Con il 2015 a regalarci i suoi ultimi vagiti, anche l'universo del gaming inizia a guardare al futuro con un certo entusiasmo. D'altronde il prossimo anno si preannuncia davvero ricchissimo di uscite per tutte le piattaforme, pronte a sfidarsi ancora una volta a colpi di esclusive, feature ed emulazione, senza dimenticare l'ormai imprescindibile esperienza online. E se le due protagoniste di questi ultimi dodici mesi sono state senza dubbio le macchine di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, i rivenditori UK hanno già snocciolato le loro previsioni di vendita per il 2016, concentrate naturalmente su PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo il 70% delle catene britanniche, infatti, PS4 sarà la regina delle classifiche anche per i prossimi 365 giorni, dunque quella più utilizzata dagli appassionati. Merito di produzioni come Uncharted 4, Horizon: Zero Dawn, No Man’s Sky, The Last Guardian, il remake di Final Fantasy VII e della realtà virtuale di PlayStation VR. La prossima avventura di Nathan Drake è stata poi votata come quella più attesa dagli stessi rivenditori per il 2016. Secondo posto per Xbox One, che tra gli altri, metterà sul piatto il promettente Quantum Break di Remedy. Si ringraziano i colleghi di VG247.it per la segnalazione.

Crediti: Naughty Dog, Sony