PS4 vs Xbox One: I migliori giochi da comprare a Natale

PS4 vs Xbox One: i giochi migliori
Ecrit par

Quali sono i giochi migliori disponibili su PS4 e Xbox One? Quali quelli più indicati per un gradito regalo natalizio? Scopri i consigli del Natale geek di melty.it!

Il lancio di PS4 e di Xbox One ha segnato un evento importante nella community di videogiocatori. Il popolo nerd è infatti stato finalmente catapultato nella nuova generazione del gaming, quella che, grazie alla maggior potenza delle console emergenti, promette maggior realismo, un comparto tecnico spettacolare e un'integrazione della fisica senza paragoni. Non a caso gli sviluppatori di Ubisoft Massive hanno affermato che grazie alle nuove console si potranno raccontare storie migliori, senza preoccuparsi dei limiti tecnici imposti dalla old-gen. Due filosofie di gioco diverse quelle di PS4 e Xbox One, ma che offrono entrambe ottimi titoli con cui allenare i polpastrelli. Quali sono dunque i giochi migliori da regalare a Natale disponibili sulle nuove macchine di intrattenimento digitale? Quali sono i campionissimi per PS4 e Xbox One più adatti a colorare le festività del 2013? Scopriamolo insieme!

PS4 vs Xbox One: I migliori giochi da comprare a Natale
PlayStation 4

PlayStation 4 è una console giovanissima, che al momento non offre ancora un parco titoli ampio. Per entrare ufficialmente nella next-gen secondo Sony dovremo infatti attendere il 2014, quando il già annunciato Uncharted 4 su PS4 dovrebbe fare il suo debutto, così come numerosi titoli in esclusiva e multipiattaforma. Al momento i giochi più validi paiono essere NBA 2K14 - disponibile anche su Xbox One - e assolutamente Killzone Shadow Fall, vero apripista alle prove di potenza della nuova console giapponese. Tra i titoli di lancio vanno poi segnalati l'onirico e 'stiloso' Flower e lo sparatutto di stampo classico Resogun. Per gli amanti del calcio digitale è impossibile non consigliare FIFA 14 - su PS4 e Xbox One anche questo -, mentre Call of Duty Ghosts, Battlefield 4 e Assassin's Creed IV rappresentano quanto di meglio possa offrire il mercato sulla generzione agli esordi.

PS4 vs Xbox One: I migliori giochi da comprare a Natale
Xbox One

Xbox One offre sicuramente una line-up più vasta in termini di esclusive rispetto alla rivale. Siete amanti della velocità? Forza Motorsport 5 potrebbe fare al caso vostro, mentre per una scorpacciata di non-morti, non potete perdervi lo zombesco Dead Rising 3 di Capcom. Avete sempre sognato di trascorrere le festività natalizie picchiando un vostro amico o addirittura un parente non troppo gradito? Sfogatevi allora con Killer Instinct, reboot in salsa digitale per la nuova console Microsoft, che presenta un sistema di gioco frenetico ed estremamente tecnico, ideale per gli appassionati di picchiaduro vecchio stampo, arricchito però da una realizzazione tecnica al passo con i tempi. Max The Curse of Brotherhood, uscito ieri, può invece accontentare gli intenditori di platform game. Naturalmente anche per Xbox One valgono gli stessi consigli multipiattaforma messi in chiaro per PS4: via allora di Call of Duty Ghosts, FIFA 14, NBA 2K14, Assassin's Creed IV o di LEGO Marvel Super Heroes, una divertente avventura infarcita della magia dei mattoncini danesi.

PS4 vs Xbox One: I migliori giochi da comprare a Natale
PS3 e Xbox 360: le "vecchie" console

Parlando di 'vecchie' console, ovvero PS3 e Xbox 360, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. La old-gen, che sta entrando nel suo ottavo anno di vita, è un vero e proprio oceano di scelte. Come districarsi dunque in un ventaglio tanto ampio di ottimi titoli? Ci pensano naturalmente i consigli di melty.it a guidarvi! Se possedete una PS3 non potete certo lasciarvi scappare l'esclusivo Gran Turismo 6, al debutto il 6 dicembre scorso, che offre ben 1200 autovetture con cui sfrecciare in tracciati realizzati con dovizia di particolari e soggetti a cambiamenti climatici e astronomici. Se invece siete stati forgiati dal marchio verde acido di Xbox 360, allora Halo 4 potrebbe essere quello che fa per voi. In ambito multipiattaforma sarebbe un'eresia ignorare Grand Theft Auto V, il gioco dei record di casa Rockstar Games, o i già citati FIFA 14, Need For Speed Rivals, Call of Duty Ghosts e Battlefield 4. Voglia di un regalo particolare e non troppo commerciale? Buttatevi sulle avventure di Remember Me, un viaggio tra i ricordi in una Parigi del futuro minacciata da una potente organizzazione, o ancora sullo splendido BioShock Infinite, terzo capitolo di una saga che non ha certo bisogno di presentazioni, forgiata dal tocco magico di Ken Levine.

PS4 vs Xbox One: I migliori giochi da comprare a Natale

Insomma, qualsiasi sia la vostra fazione preferita tra il mondo Xbox e quello PlayStation, ci sono tutti i presupposti per trascorrere un Natale videoludico di livello. Naturalmente se alcune della nostre scelte non vi vanno a genio, oppure avete altri titoli da segnalare che secondo voi sarebbero l'ideale da inserire nella lista degli acquisti di quest'anno, regalateci senza indugio amore o bastonate in un commentino qui sotto!

Crediti: melty.fr, 2K Sports, Sony, ign.com, EA Games