PS4 vs Xbox One, GTA 5 per PC, DriveClub: I voti di melty

PS4 o Xbox One, qual è la migliore?
Ecrit par

GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC, le offerte per le nuove console e l'arrivo di DriveClub su PlayStation 4 sono i protagonisti per questa settimana de "I voti di melty". Fate un salto nella rubrica più nerd della rete!

Quella appena trascorsa è stata senza alcun dubbio una settimana nel nome della (ri)scoperta delle console di nuova generazione, almeno per i gamer italiani. Numerose infatti le offerte ad accavallarsi per l'acquisto di PS4 e Xbox One, spinte soprattutto dal debutto di FIFA 15 sugli scaffali. Largo allora a promozioni piuttosto ghiotte, come i bundle della simulazione calcistica con le due piattaforme di casa Sony e Microsoft (FIFA 15 in offerta su PS4 e Xbox One: Come comprarlo al minor prezzo), meritevoli di offrire in regalo quello che potremmo tranquillamente definire come uno dei giochi più attesi dell'anno. Da segnalare anche la promozione "Sotto Costo" di MediaWorld per PS4 e Xbox One, valida fino al 12 ottobre. Troviamo infatti una Xbox One con Kinect venduta al prezzo di 349 euro, mentre sul fronte rivale un bundle con inclusa una PlayStation 4 (di colore nero) e Destiny, al costo di 389 euro. Iniziative che non possono che renderci felici, perché segnalano la voglia anche per i rivenditori italiani di spingere sulla "next-gen". E naturalmente ottime per i nostri portafogli, capaci di conquistarsi un bel 9 pieno.

Per soldini che escono ora, ce ne saranno altri che sicuramente entreranno nelle tasche di Rockstar Games il prossimo 18 novembre. E a giudicare dal fatto che questa èla data di uscita di GTA su PS4 e Xbox One crediamo proprio che le somme saranno assai ingenti, per poi replicare il 27 gennaio del prossimo anno con il debutto su Personal Computer. La versione PC dell'ultimo Grand Theft Auto è slittata al 2015 per permettere a team di sviluppo di ottimizzare al meglio il gioco sulle piattaforme Windows. In ogni caso si tratta di un pezzo da 90 atteso da milioni di gamer là fuori, per cui un 8 da hype è inevitabile.

Uscirà invece a giorni la prima simulazione automobilistica in esclusiva per PS4. Dopo Forza Motorpsort 5 e Forza Horizon 2 sulla rivale Xbox One, la console Sony risponde con DriveClub, racing game dal forte sapore "social" realizzato dai ragazzi di Evolution Studios, già autori della serie MotorStorm. Previsto inizialmente al lancio della macchina giapponese, DriveClub è slittato fino all'8 ottobre del 2014, presentandosi sia in versione completa che in PlayStation Plus Edition, edizione completamente gratuita con un abbonamento al servizio online di Sony. In questa particolare uscita avremo a disposizione 11 auto e 10 tracciati, dunque un quinto dei contenuti completi. Sarà comunque utile per farci un'idea più approfondita sul gioco per poterne poi valutare l'acquisto. Per il momento la curiosità attorno a DriveClub è davvero tanta: un 8 lo merita nella vostra personale lista di "most wanted"?

Crediti: Sony, EA, Rockstar Games, Sony/Microsoft