PS4 vs Xbox One: Giochi multipiattaforma migliori su PS4? Microsoft risponde

PS4 vs Xbox One, grafica migliore su PS4?
Ecrit par

E' vero che la grafica su PS4 è migliore di quella Xbox One per i titoli multipiattaforma? Albert Penello di Microsoft non è d'accordo. Scopri cosa ha dichiarato in merito su melty.it.

Ormai la prevedibile lotta tra i sostenitori dell'una o dell'altra console di nuova generazione è entrata nel vivo. E se per molti la grafica dei titoli PS4 è superiore a quella mostrata da Xbox One, almeno per i progetti multipiattaforma, è altrettanto vero che sono altri i parametri che dovrebbero spingere all'acquisto delle macchine Sony o Microsoft. Il valore delle esclusive attuali e future, la disponibilità economica, la fiducia al marchio e, perché no, le scelte degli amici con cui ci impegneremo in intense sessioni in multiplayer. Eppure una frangia di gamer vede nella leggera superiorità delle prestazioni in termini di risoluzione o frame rate di PalyStation 4 uno dei punti di forza della console made in Japan.

Lo stesso Albert Pennello di Microsoft non è affatto d'accordo con tale analisi, e si è subito schierato in difesa delle capacità tecniche della neonata Xbox One. Durante un podcast con GamerTagRadio, il lead planner di Xbox ha infatti dichiarato: "Guarda, ho avuto un sacco di tempo per pensarci e credo in quello che dico. Sono convinto che le differenze tra PS4 e Xbox One non siano così evidenti, so cosa sta accadendo dietro le quinte e ho accesso a più informazioni riguardo certe cose rispetto molta gente. A volte le persone tendono a trascurare i punti in mio favore e adorano evidenziare ciò in cui pensino che sbagli. Credo ancora che Ryse sia il gioco più bello da vedere su qualsiasi piattaforma. Punto. Fine del discorso.". Una cosa è certa, entrambe le console hanno ancora tanto da dimostrare e tutto il tempo per farlo...

Crediti: Sony/Microsoft, everyeye.it, ign.com, EA Games, microsoft