PS4 vs Xbox One, FIFA 14, GTA 5: Top videogiochi dicembre

PS4 vs Xbox One, tra GTA 5 e FIFA 14
Ecrit par

La scontro tra PS4 e Xbox One, le nuove console disponibili sul mercato, è l'argomento videoludico più chiacchierato di dicembre su melty.it. A seguire la versione next-gen di GTA 5 e lo sportivo FIFA 14.

Il dicembre in salsa nerd di melty.it non poteva che essere segnato, come accaduto per il mese scorso, dalla 'Console War'. D'altronde è naturale che con l'avvicinarsi del Natale siano stati in tanti a chiedersi quale console di nuova generazione fosse la migliore da comprare tra PS4 e Xbox One, analizzandone di conseguenza pregi e difetti, punti di forza e debolezze. Le due macchine da gioco di Sony e Microsoft, seppur tanto lontane per filosofia, paiono accomunate da uno straordinario successo, che va a riflettersi in vendite da capogiro e in una sfrenato click sui motori di ricerca e i portali specializzati e non. Tra questi, le pagine verde acido di melty, terreno assai fertile per lo scontro più atteso dell'anno.

PS4 vs Xbox One, FIFA 14, GTA 5: Top videogiochi dicembre

E se le console next-gen hanno saputo tenere banco e riscaldare queste freddissime festività natalizie, è riuscita a fare lo stesso anche la possibile e chiacchierata conversione di GTA 5 su PS4 e Xbox One. Sono infatti milioni i gamer che vorrebbero mettere le mani sulla versione definitiva del capolavoro di Rockstar Games, mentre altrettanti sono quelli che sognano un'edizione per PC dell'ultimo Grand Theft Auto. Purtroppo la compagnia statunitense non si è ancora sbottonata su nessuna delle due edizioni, lasciando i fan piuttosto interdetti. Basterà il DLC dedicato al single player di GTA 5 in uscita nel 2014 a placarne gli appetiti?

PS4 vs Xbox One, FIFA 14, GTA 5: Top videogiochi dicembre

Posizionato sull'ultimo gradino del podio, ma in grado di infiammare anche gli stadi più capienti, è il sempreverde FIFA 14. Dopo l'uscita settembrina su console old-gen e PC, il simulatore calcistico di Electronic Arts ha bissato anche su PS4 e Xbox One, reinventandosi grazie al nuovo motore di gioco 'Ignite'. Facile allora pensare che l'interesse per FIFA 14 in versione next-gen avrebbe generato nuovo e ancor più robusto traffico nei confronti del calcio digitale, che ha fatto registrae per ben tre volte in successione la sua presenza nella top di melty.it. Non ci resta che guardare ora al 2014, consci di un'annata geek in arrivo senza precedenti. Tra i migliori giochi multipiattaforma, le esclusive più attese su PS4, quelle di casa Xbox One e le nuove mosse made in Nintendo, siamo sicuri che i vostri - e nostri - joypad saranno bollenti!

PS4 vs Xbox One, FIFA 14, GTA 5: Top videogiochi dicembre
Crediti: Youtube, EA Games, Sony, CVG