PS4: Uncharted, i remake dei vecchi capitoli sempre più vicini!

La trilogia di Uncharted uscirà su PS4?
Ecrit par

I primi tre capitoli di Uncharted su PS4 con grafica migliorata? Dopo Shuhei Yoshida, anche Arne Meyer di Naughty Dog valuta l'opzione "Remastered". Leggi di più su melty.it.

Se mancano poco più di dieci giorni al debutto di The Last of Us Remastered su PS4, la rete regala nuove speranze per quanti - magari sprovvisti di una PlayStation 3 nella passata generazione - vorrebbero giocare i capolavori della vecchia console Sony sulla loro fiammante piattaforma next-gen made in Japan, disponibile da circa 8 mesi su mercato. Tra questi è impossibile non citare la trilogia di Uncharted, che ha introdotto al mondo il personaggio di Nathan Drake e segnato l'inizio di una rapida maturazione artistica per gli sviluppatori di Naughty Dog.

Naturale allora che le voci su una possibile riedizione per PS4 dei primi tre capitoli di Uncharted - in attesa del debutto di Uncharted 4 A Thief's End - non siano poi così irreali. Dopo Shuei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios (Uncharted per PS4: Remake dei primi tre capitoli su PlayStation 4?), anche Arne Meyer di Naughty Dog pare infatti essere favorevole all'idea. "Potrebbe essere un'ottima occasione per noi, per aumentare il livello di attenzione ai dettagli e renderlo migliore", ha affermato Meyer sulla possibilità di lavorare ad un Uncharted Remastered, "sarebbe veramente interessante. Shuhei apprezza molto la serie Uncharted e penso anch'io che sarebbe un ottimo modo per, non tanto introdurlo ad una nuova generazione, ma espandere il pubblico potenziale della serie". E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe (ri)giocare i "vecchi" Uncharted su PS4?

Crediti: Naughty Dog