PS4: Uncharted 4, nuove informazioni ufficiali da Naughty Dog

Uncharted 4, grafica su PS4 spettacolare
Ecrit par

Uncharted 4 su PS4 avrà un livello grafico in grado di stupire i videogiocatori. Parola degli stessi sviluppatori di Naughty Dog, che si sono espressi anche sui recenti abbandoni nella compagnia. Di più su melty.it.

Dopo rumor e voci di corridoio incontrollate sul dettaglio grafico di Uncharted 4, sono finalmente gli stessi sviluppatori di Naughty Dog ad esprimersi sulle presunte bellezze della loro prossima creatura, in uscita come esclusiva su PlayStation 4. Evan Wells, co-fondatore della software house, ha infatti dichiarato in una recente intervista: "Speriamo proprio di sorprendervi col livello grafico spettacolare del gioco! Sarà una storia intrigante e penso che i giocatori si faranno coinvolgere. Si tratta di un’avventura indipendente e non sarà necessario aver giocato gli altri capitoli per capirla. Anche dal primo al secondo capitolo, e poi al terzo, l’evoluzione dell’aspetto narrativo penso sia evidente, con una profondità sempre maggiore. Il prossimo Uncharted continuerà su quella strada, un’evoluzione che penso piacerà ai giocatori.".

Non solo, come saprete negli ultimi mesi personaggi di spicco di Naughty Dog - come Amy Henning, ora a Visceral Games - hanno abbandonato la compagnia, facendo temere il peggio per le sorti del nuovo capitolo di Uncharted. Durante un’intervista a Game Informer, Christophe Balestra e lo stesso Evan Wells hanno messo in chiaro la questione, affermando che si tratta di qualcosa di non insolito per lo studio, soprattutto per uno come il loro, da sempre abituato ai cambiamenti. "Nel corso dell’ultima generazione abbiamo avuto direttore artistici, creativi, co-presidenti e co-fondatori che se ne sono andati, ma siamo sempre andati avanti. Abbiamo sostituito i talenti e colmato le lacune, anche se alcune sono più difficili da appianare.". Wells ha anche commentato come la situazione sia stata interpretata male dalla stampa e dai media: "Ognuno di noi è entusiasta di mostrare il proprio lavoro. Non ci sono cattivi sentimenti, a differenza di ciò che viene detto dai giornalisti. Ogni partenza dallo studio, o anche assunzioni, è stata segnalata come se si trattasse di una grande notizia.". In ogni caso, con l'avvicinarsi dell'E3 2014, Uncharted 4 mostrerà finalmente i suoi muscoli.

Crediti: Naughty Dog