PS4: Uncharted 4 e i migliori giochi del 2014

PS4, i migliori giochi in uscita
Ecrit par

Quali sono migliori giochi per PS4 in uscita nel 2014? Quali quelli più attesi dai gamer? Quali le più promettenti esclusive per combattere la "Console War" con la rivale Xbox One? Scopri il futuro di PlayStation 4 su melty.it.

Non è un segreto ormai per nessuno: l'ultima console di casa Sony sta macinando numeri e inanellando successi ad un ritmo senza precedenti. Con 2.1 milioni di PS4 vendute, la piattaforma di nuova generazione giapponese rappresenta un trionfo negli Stati Uniti, ed è stata in grado di bissare facilmente in Europa (PS4 vs Xbox One: Vendite, PS4 batte Xbox One 3 a 1 in Spagna). In terra madre PS4 debutterà invece solo a febbraio, mentre per il 2014 i gamer di tutto il mondo attendono una valanga di sorprese in salsa software. Tradotto? Una quantità straordinaria di giochi, senza naturalmente dimenticare il fattore qualità. Quali sono dunque i titoli più attesi su PS4 per l'anno prossimo? Scopriamolo insieme, in un intenso viaggio che toccherà in particolare le esclusive, ovvero i progetti in arrivo solo sui potenti chip di PS4. Naturalmente faremo lo stesso, in separata sede, anche per i titoli di Xbox One e per quelli multipiattaforma. Intanto reggetevi forte al vostro DualShock 4!

>>> Scopri le esclusive del 2014 su Xbox One!

Uncharted 4

Cominciano il nostro emozionante percorso nel nome di una software house che non ha certo bisogno di presentazioni per gli amanti del mondo PlayStation: Naughty Dog! I talentuosi ragazzi californiani sono infatti al lavoro su Uncharted 4, annunciato durante l'evento di lancio americano di PS4 con un breve teaser trailer. Al momento del gioco sappiamo molto poco - possibile l'ambientazione in Madagascar -, ma siamo sicuri che, considerato il loro curriculum su PS3, i Naughty riusciranno a sfornare un vero capolavoro, e forse il primo 'must have' per l'ultima console Sony.

The Order 1886

The Order 1886 rappresenta una vera e propria scommessa. Affascinante e dall'ambientazione storica completamente stravolta, la nuova produzione dei Ready at Dawn unisce la leggenda di Re Artù con il più spiccato stile steampunk. Allo stesso tempo il gameplay dovrebbe unire le caratteristiche di più generi, dallo sparatutto in terza persona, al combattimento corpo a corpo, passando da una sessione all'altra ad un ritmo davvero molto serrato. Naturale che la nostra curiosità sia a livelli elevatissimi, mentre The Order 1886 dovrebbe debuttare già durante l'autunno del 2014.

DriveClub

Non si può parlare di PlayStation 4 senza menzionare DriveClub. Atteso al lancio della console e poi rinviato all'anno successivo, il racing game di Evolution Studios promette una straordinaria evoluzione dei giochi di guida di stampo arcade. Il titolo si concentra infatti sull'esperienza multigiocatore, tanto da proporsi come il primo ad aspirare al titolo di 'social network' digitale. Si potrà dunque creare il proprio gruppo di gamer, confrontare i propri risultati e sfidare a suon di derapate gli altri Club Automobilistici presenti in rete.

inFAMOUS Second Son

Altra esclusiva di peso è quell'inFAMOUS Second Son in uscita a marzo su PS4. Ultimo capitolo di una celebre serie nata su PS3, Second Son si prospetta più come un reboot che come un prosieguo delle vicende precedenti. Tra poteri, una città interamente esplorabile e distruttibile, una collaudata formula sandbox e un comparto tecnico spettacolare, non si può certo dire che il gioco in questione non sia promettente, nonostante il gameplay estremamente tradizionale.

Deep Down

Deep Down è forse il titolo più misterioso e allo stesso tempo intrigante tra quelli in lavorazione su PlayStation 4. Realizzato da Capcom, si tratta di un particolare gioco di ruolo dall'animo free-to-play, che vede le vicende ambientate in un lontano futuro. Un'oscura confraternita conosciuta come Raven recluta uomini dai poteri straordinari, in grado di recuperare ricordi e memorie dagli oggetti semplicemente toccandoli. Si innesterà così una serie di viaggi temporali, che porterà il nostro alter ego in epoche antiche e cupe, dove sembrano regnare atmosfere alla Dark Souls. Proprio dalla serie di From Software, Deep Down sembra derivare le meccaniche di gioco e l'impostazione generale, nonostante il sistema di combattimento appaia molto più fluido, in pieno stile Dragon's Dogma, altro RPG di Capcom che ha riscosso un inaspettato successo nel 2012.

Lily Bergamo

Ultimo, ma non in ordine d'importanza, il prossimo lavoro di quel geniaccio J-pop di Suda51. Lily Bergamo è un action game dalle premesse eccezionali. Non solo per il nome del designer che c'è dietro - il già citato Suda -, ma soprattutto per la sue dichiarate aspirazioni. Il team di Grasshopper Manufacture vorrebbe proporre un titolo di azione in terza persona estremo e irriverente, dalle sequenze serrate e frenetiche. Il tutto condito da uno stile grafico senza precedenti, con un cell shading fortemente espressivo e dai colori pieni e marcati. A donare vita alle sequenze in-game, effetti di luce davvero sorprendenti e mai visti prima su console.

Quelli elencati sono solo alcuni dei giochi più promettenti tra le esclusive del 2014 su PS4. Tra giochi multipiattaforma, i già annunciati Yakuza e Shadow of The Beast, e titoli ancora da rivelare, il prossimo anno in casa PlayStation si prospetta davvero esplosivo. Siete pronti a lasciarvi avvolgere dalla luce azzurra del colosso giapponese?

Crediti: Sony, Grasshopper Manufacture, Ready at Down, Naughty Dog