PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014

Tutti i giochi in uscita su PS4
Ecrit par

PlayStation 4, disponibile da oggi 29 novembre al prezzo di 399 euro, offrirà moltissimi giochi multipiattaforma e in esclusiva nel corso del 2014. Non ti basta FIFA 14 su PS4? Scopri il futuro della console Sony su melty.it.

Quasi non sembra vero, eppure la next-gen è ufficialmente iniziata, tanto da potersi definire 'generazione corrente'. Con l'arrivo di Xbox One lo scorso 22 novembre e il lancio odierno di PS4 - la nostra recensione vi dice tutto sulla nuova console Sony! -, entrambe le contendenti al titolo di console più amata dai videogiocatori sono infatti scese in campo. Ognuna con diverse armi al proprio arco, a partire dalla bruta potenza grafica, finendo per quelle più letali e decisive per la vittoria: i giochi, possibilmente in esclusiva.

Altri articoli su PS4PS4 esce oggi: Caratteristiche, giochi e funzionalità (recensione)PS4: Da FIFA 14 a Killzone, i migliori giochi di lancioPS4: Foto e video da "#ANight4ThePlayers", l'evento di lancio di PS4 a RomaPS4 : commenti e recensioni da Twitter!

PS4: gameplay di Final Fantasy XV
PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014
PS4: il trailer di Uncharted 4
PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014

Abbiamo infatti già visto quali sono i migliori titoli disponibili su PS4 al lancio - e Xbox One ne ha un'altra manciata piuttosto interessante -, utili per rodare la macchina nei primi mesi di vita, permettendo a noi gamer di familiarizzare con la console e agli sviluppatori di approcciarsi nel modo migliore al suo hardware. I veri pezzi da 90 per PlayStation 4 approderanno però sugli scaffali nel corso del 2014. Molti titoli sono in sviluppo, ma non sono ancora stati rivelati dal colosso giapponese, mentre tra quelli già annunciati spiccano alcuni di sicuro interesse per i palati dei gamer più esigenti. Tra questi va citato l'esclusivissimo inFAMOUS Second Son, terzo episodio della popolare serie di platform d'azione di Sucker Punch, o ancora l'indie game di Jonathan Blow, autore di Braid, al lavoro su The Witness, un particolare gioco di esplorazione e puzzle. Non vanno poi dimenticati DriveClub - recentemente rimandato al 2014 -, Uncharted 4, annunciato su PS4 durante l'evento di lancio americano, Deep Down di Capcom, la versione più completa di Diablo III (già capolavoro per PC), Watch Dogs dalla francese Ubisoft, il survival horror The Evil Within di Shinji Mikami, già autore di Residenti Evil, e Destiny, l'imponente sparatutto in salsa MMO dai creatori del brand Halo.

PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014 - photo
PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014 - photo
PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014 - photo
PS4: Uncharted 4 e i giochi in uscita nel 2014 - photo

Non solo, anche gli amanti dei giochi di ruolo - occidentali e di stampo orientale - troveranno pane per i loro denti sui potenti circuiti di PS4: vi dicono nulla The Witcher 3, Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV? E se gli RPG non dovessero essere il vostro genere, forse Metal Gear Solid V, dai contenuti esclusivi su PS4, e The Order 1886 potrebbero fare al caso vostro. Insomma, il futuro della neonata console Sony è sicuramente luminoso... Voi siete pronti ad abbracciarlo?

PS4: il trailer di Deep Down
Crediti: Naughty Dog, Square Enix, Sony