PS4: Sony fa 30, vendite da record per la console giapponese

PS4, 30 milioni di console vendute nel mondo
Ecrit par

30 milioni di console vendute. PlayStation 4 raggiunge un nuovo traguardo e Sony ringrazia i gamer con un messaggio a due anni dal lancio della sua ammiraglia di ultima generazione.

Un mercoledì all'insegna dei record questo 25 novembre per "mamma" Sony. Dopo i dati snocciolati dal portale VGChartz nelle settimane passate (PS4 vs Xbox One e Wii U: Vendite totali a confronto), oggi la compagnia giapponese comunica ufficialmente che le vendite della sua PlayStation 4 hanno superato il traguardo delle 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Numeri impressionanti, che proiettano l'ammiraglia di ultima generazione nipponica nell'Olimpo del gaming, a due anni dal suo debutto sul mercato - avvenuto nel novembre del 2013. Ad essere precisi, sono 30.2 milioni le PS4 vendute fino allo scorso 22 novembre, con tanto di messaggio di ringraziamento da parte del colosso dagli occhi a mandorla.

"Siamo sinceramente grati che i giocatori di tutto il mondo hanno continuato a scegliere PS4 come miglior posto per giocare sin dal lancio della console due anni fa", ha infatti dichiarato Andrew House, CEO di SCEI. "Siamo impegnati nel portare giochi avvincenti e servizi di intrattenimento agli utenti di tutto il mondo. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la piattaforma numero uno per giochi e innovazioni nell’intrattenimento interattivo". Intanto l'azienda si prepara al periodo natalizio, piuttosto florido per gli addetti al settore, così come alla sua PlayStation Experience 2015, in cui saranno annunciati nuovi progetti per PlayStation 4 e mostrato materiale inedito per i titoli già annunciati.

Crediti: Sony