PS4: Sold out in Giappone!

PS4 va a ruba in Giappone!
Ecrit par

PlayStation 4, disponibile in Italia dal 29 novembre, sarà in vendita in Giappone solo dal 22 febbraio 2014. Intanto la console è sold out nei negozi nipponici in sole 14 ore dall'apertura dei preordini. Leggi di più su melty.it.

Desiderata, desideratissima PlayStation 4. La console di casa Sony è fin dal suo annuncio la macchina di nuova generazione più desiderata dagli utenti, che già ne apprezzano la genuina forza bruta del processore e le nuove funzionalità touchscreen del pad, il Dual Shock 4. Non solo, PS4 è anche la console più amata dagli sviluppatori. Vuoi per l'eccezionale facilità di programmazione, vuoi per l'inedita apertura di Sony nei confronti delle case di produzione indipendenti, vuoi ancora per il pieno supporto assicurato dal colosso nipponico agli addetti ai lavori, invogliati al rilascio costante nel tempo di giochi sempre più desiderati dalla massa di gamer. Considerate le premesse, non stupisce che le richieste per la console di nuova generazione dagli occhi a mandorla siano a livelli altissimi.

PS4: Sold out in Giappone!

Se solo pochi giorni fa apprendevamo che i preordini di PS4 sono alle stelle, con il mercato europeo in carenza di scorte per il giorno del lancio, anche in terra madre la situazione pare destinata a ripetersi. Secondo il sito Dualshockers, infatti, la domanda di PlayStation 4 in Giappone sta raggiungendo risultati mai registrati prima dal marchio PlayStation, in barba a quel piccolo gruppo di analisti che profetizzano una pesante crisi per il mercato videoludico da qui al 2015. Il 5 ottobre scorso Sony ha aperto ufficialmente i preordini di PS4 nella terra del Sol Levante, riscontrando un incredibile domanda da parte dei consumatori: il primo blocco di console è andato esaurito in preorder durante il weekend. Il colosso nipponico ha provveduto a rifornire gli store con nuove scorte nei giorni scorsi, ma anche queste sono terminate nel giro di 14 ore. Sony non ha comunicato il numero esatto di preordini, ma dai dati diffusi sembra che il bundle con PlayStation Eye Camera sia il più richiesto. Insomma, i consumatori giapponesi si dimostrano, come da tradizione, i migliori clienti della loro produzione tecnologica interna, mentre Microsoft e la sua Xbox One restano a guardare.

PS4: Sold out in Giappone! - photo
PS4: Sold out in Giappone! - photo
PS4: Sold out in Giappone! - photo
PS4: Sold out in Giappone! - photo
Crediti: Sony, web , extremetech.com